4° Trofeo Pneustecnica: Luca Alpi concede il bis a Faenza

images/medium/WhatsApp_Image_2019-09-17_at_12.39.42.jpeg
Boccette

Nel week end si è disputata al Circolo Nuova Europa di Faenza la gara individuale interregionale: 4° Trofeo Pneustecnica.

I giocatori partecipanti sono stati 96, suddivisi in 12 gironi, fra i quali era presente quasi tutto il gotha del biliardismo nazionale.

Ad aggiudicarsi la competizione, per il secondo anno consecutivo, è stato Luca Alpi di Savona, che in una finale incertissima fino all'ultima boccetta, ha sconfitto Gianluca Chiarini di Ravenna col punteggio di 101 a 80. La partita finale, giocata in maniera magistrale da entrambi i giocatori, è stata decisa dalle bocciate di acchito di Alpi (7 bocciate 68 punti)

Terzo posto per Gianluca Sandoni di Bologna sconfitto da Alpi (100 a 44) e Gianni Marzoli di Ascoli, sconfitto da Chiarini (100 a 79). Al quinto posto si sono classificati: Claudio Leonardi (Fc), Molduzzi Luca (Ra), Enrico Rosa (Rn) e Filippo Perugini (Fc), Gianfranco Mascherini (Imola), Giovanni Cantoni (Imola), Mirko Ludovico (Imola) e Rocco Paterna (Fc).

Nella foto da sinistra Loris De Cesari (Consigliere Federale), Gianluca Chiarini, Luca Alpi e Luigi Pederzoli (titolare di Pneustecnica srl di Faenza sponsor unico della manifestazione).