23° Memorial Giancarlo Altini

images/medium/WhatsApp_Image_2019-10-15_at_18.09.15.jpeg
Boccette

Al Circolo Sport di Ravenna sabato 12 e domenica 13 ottobre si è disputato il 23° Memorial Giancarlo Altini, gara nazionale di biliardo a boccette dedicata all’indimenticabile giocatore e presidente provinciale di Ravenna, che ha visto la partecipazione record di 185 giocatori in rappresentanza di 18 provincie. 

Due riminesi si sono affontati nell’epilogo finale,  il portacolori del Csb  Bussecchio Forlì Enrico Rosa, già vincitore per tre volte a Ravenna e l’emergente Richard Galiandro del Capitan Bagati  Bellaria: l’ha spuntata Galiandro, che ha superato in un finale combattuto il rivale per 101 a 82 grazie ad una media di bocciata del nove (sei tiri sul pallino  blu   realizzando 54 punti).

Precedentemente  nelle semifinali Galiandro si era sbarazzato del savonese Luca Alpi (108 a 81) e Rosa aveva beffato il favoritissimo  forlivese Iuri Minoccheri (103 a 98).

Altri protagonisti sono stati Luca Molduzzi e Fabrizio Benedetti del Circolo Sport Ravenna classificati al quinto posto alla pari di  James Magnani di Cesena e Mario Pasinelli di Bergamo. 

Ravenna 13 ottobre 2019

Nella foto da sinistra Loris De Cesari, Raoul Amici, Richard Galiandro, Augusto Landi, Gabriele Parini, Rosa Enrico.