Pool: al via il primo campionato italiano online palla 9 Ghost Edition

images/medium/Pool_ci_online.jpg
Pockets

Riparte seppur virtualmente la stagione sportiva del pool.
La sezione pool della Federazione, “capitanata” da Michele Monaco suo responsabile, organizza un evento esclusivamente per i tesserati della stagione 2019/2020 che, fermi per l’emergenza covid19, avranno la possibilità, anche se in modo diverso, di riprendere a gareggiare e lottare per un titolo nazionale (che non sostituisce il titolo nazionale della stagione 2019/2020 interrotta causa emergenza coronavirus).

Prendendo spunto da alcuni aventi online organizzati all’estero da associazioni private – spiega Monaco - abbiamo pensato di far vivere le giornate estive dei tesserati con il ‘Primo campionato italiano online palla 9 ghost edition’ riservato a tutte le categorie nazionali, A, B e C.”. 
La sezione ha a disposizione l’attrezzatura già usata per lo streaming del circuito IPT e può così garantire fino a 20 match online contemporaneamente (40 giocatori su 40 tavoli diversi) assicurando uno svolgimento lineare del torneo e, soprattutto, nel rispetto delle normative vigenti in fatto di sicurezza anti covid dato che ogni giocatore sarà solo al tavolo. I giocatori avranno a disposizione una piattaforma per collegarsi e svolgere gli incontri.
Tale evento – conclude Monaco - servirà anche da apripista ad eventuali nuovi modi di confrontarsi tra atleti, magari da affiancare alle classiche gare one-to-one nelle sale biliardo”.
Il Campionato inizierà il 22 giugno (iscrizioni entro il 18 giugno) e conterà 7 prove più le finali che assegneranno il titolo. Il format prevede tabelloni a 64 giocatori ad eliminazione diretta e incontri a 9Ball rotation. 

Guarda il  pdf REGOLAMENTO_POOL_ONLINE (476 KB)

Per info e iscrizioni alla piattaforma clicca qui