IPT TOUR E ITALY CUP OF POOL: Matrizi conquista entrambe le prove

images/medium/POOL_MONTANARI_MATRIZI.jpg
Pockets

Arjan Matrizi vince la quarta e ultima prova del campionato italiano IPT andato in scena presso il CSB “15 Palle” di Bolzano. La vittoria bolzanina conferma Matrizi leader della classifica Nazionali dopo essersi imposto in finale su Gianluca Boni con il risultato di 8-2. Matrizi in semifinale non ha lasciato scampo a Lorenzo Nonato (8-2) e nei quarti di finale a Filippo Eugenio Cataldi (8-3). A completare il podio dell’ultima prova insieme a Matrizi e Boni sono stati Lorenzo Nonato e Francesco Candela, quest’ultimo si conferma nella parte alta della classifica.

Classifica IPT NAZIONALI

Cala il sipario anche sulla regular season IPT di serie A con la vittoria di Michele Monaco (7-6) su Livio Antonazzo. Terzi classificati Andrea Milioli che perde in semifinale (4-7) con il vincitore della prova e Giuseppe che per due set non raggiunge la finale (5-7), perde contro il secondo classificato. La classifica al termine della prova vede nelle prime tre posizioni: Alessandro Veltri, Gianluca Cappella e Andrea Milioli.

Classifica IPT Serie A

Il giovanissimo Luca Montanari è il vincitore della 4^ prova IPT di serie B. Anche quest’anno quattro vincitori in quattro prove, a conferma che la serie B è categoria che regala spettacolo e capovolgimenti di fronte. Luca Montanari ha battuto in finale Davide Sini (6-2), podio nella penultima tappa della stagione. Terzi classificati Federico Sgabozzi e Aurelio Montalbano. La classifica vede in testa il vincitore della prova il diciasettenne Luca Montanari, seguito da Davide Sini, terza posizione per Fabio Manganotti. Anche per la serie B i primi sedici in classifica parteciperanno alle finali con i migliori classificati nei campionati regionali.

Classifica IPT Serie B

Presso la sala “15 Palle” di Bolzano è andato in scena per la prima volta anche l’Italy Cup of Pool un torneo di doppio aperto a tutte le categorie Nazionali, Serie A, Serie B e Serie C. 32 le coppie che hanno partecipato all’evento, conclusosi con la vittoria della coppia formata da Luca Montanari e Arjan Matrizi protagonisti indiscussi anche della 4^ prova IPT nelle rispettive categorie.

In finale la coppia Montanari-Matrizi non ha lasciato scampo alla coppia formata da Michele Monaco e Andrea Dell’Ariccia, 7- 5 il risultato finale.

In semifinale stop per Davy Piergiovanni-Enrico Falappa (sconfitti da Montanari-Matrizi 7-1) e per Riccardo Sini-Davide Sini (sconfitti da Monaco-Dell’Ariccia da 7-2) Ai quarti di finale si fermano le coppie: Capponi-Casalini, Dellino-Zorilla, Sammarini-Andretta e Bianchini Sarti.

Classifiche IPT dopo le tre prove