WORLD CUP- GURI (Sud Corea)

images/medium/mardo.world.jpg
Carambola

4/10 novembre 2019 - Guri

Rocambolesca e sfortunata eliminazione per il nostro Marco Zanetti che finisce al terzo posto nel gruppo eliminatorio dei 32 finalisti mancando per una sola carambola l'accesso alla fase finale degli ottavi, nonostante sia sua la miglior media generale del gruppo.  Zanetti fa registrare due pareggi nelle prime due partite (40-40 in 18 riprese contro il colombiano Garcia e in 23 contro il coreano Cho M.W.) e una sconfitta di misura nella terza (40-39 in 16 contro un altro coreano SeoC.H.) dove sarebbe bastato un altro pareggio per passare il turno.

Senza dubbio da ricordare le ultime tre carambole consecutive di Marco nella partita con Cho M.W.: tre punti sensazionali che è possibile rivedere a qui >> Kozoom

Non si qualificano agli ottavi anche altri nomi illustri come il primo in classifica mondiale UMB Dick Jaspers, Blomdahl, Sayginer, Horn, Kim H.J.

Nel proseguimento della gara arrivano in semifinale il turco Tasdemir contro il francese Bury e, nella seconda semifinale, Eddy Merckx dal Belgio contro il coreano Kim J.T.

Nella finale sono Eddy Merckx e Jeremy Bury ad affrontarsi dopo aver vinto con largo margine le rispettive semifinali: 40-20 in 15 per il francese e 40-21 in 17 per il belga.

La finale è vinta dal belga Eddy Merckx che nelle partite importanti non manca mai di dimostrare la sua terribile efficacia lasciando Bury a soli16 punti in 16 riprese e conquistando inoltre il secondo posto nel ranking mondiale UMB; Zanetti scende al quarto posto mentre il leader della classifica Dick Jaspers mantiene saldamente la prima posizione. L'ultima World Cup della stagione è in programma a Sharm El-Sheikh in Egitto dall'8 al 14 dicembre ma prima ci sarà l'importantissimo appuntamento per il Mondiale di Tre Sponde a Randers in Danimarca (26/30 novembre) dove i molti punti ranking in gioco rendono possibili importanti cambiamenti nella classifica mondiale.

 

Rank UMB dopo Guri WC 002