23° Campionato Italiano a squadre di carambola 3 sponde - Porcia

images/medium/carambola_locandina_campionato_a_squadre.png
Carambola

Dal 28 febbraio al 1° marzo sui panni verdi del CSB Green Planet Gold di Porcia andrà in scena la 23° edizione del Campionato Italiano a squadre di carambola 3 sponde.

Otto le squadre partecipanti tra cui i padroni di casa del Green Planet Gold che proveranno a difendere il titolo conquistato la scorsa stagione. Il team capitanato da Fabio Gaiotti schiererà il neo campione Europeo a squadre, lo spagnolo Daniel Sanchez, l’austriaco Andreas Horvath e il giovanissimo catanese Alessio D’Agata.
Tutto da scoprire, invece, il Green Planet Gold B di Porcia, detto Porcia Dream Team, composto da Gianmario Cappellaro, Renato Morello, Armando Azzola e Roberto Poianella.
Il Billiard’s Cafè, da sempre la squadra da battere, oltre ai veterani Emilio Sciacca e Francesco Orlando sarà forte dei due turchi Tayfun Tasdemir e Murat Naci Choklu.
Da monitorare per possibili sorprese la Sb Revival di Barletta con i vice campioni Italiani a coppia, Michele Matera e Michele Di Tacchio, e l’International di Palermo composta da Libero Picciano, Giuseppe Longo, Giuseppe Di Emanuele e Domenico Giacalone.
Le outsider sono la Break Point Trieste, Rosso Fisso Roma e Accademia del Biliardo Terni.

La formula di gioco prevede due gironi da quattro squadre, dove le prime due di ogni gruppo disputeranno le semifinali incrociate.
Le due squadre finaliste accederanno di diritto alla successiva Coppa Europa per Club.