Biliardo Internazionale: al via in Olanda la Duke Challenge

images/medium/zanetti.jpg
Carambola

Il Biliardo Internazionale riparte dalla Duke Challenge, evento di Carambola 3 sponde che andrà in scena presso il prestigioso golf club "The Duke" di Nistelrode (Olanda) da mercoledì 20 gennaio a venerdì 22 gennaio.

All’evento parteciperanno i migliori 16 atleti europei che si sfideranno in un torneo ad eliminazione diretta al meglio dei 5 set, distanza set 10 punti.

Sarà proprio il fuoriclasse Italiano Marco Zanetti a dare il via all’evento, il primo match contro il giovane spagnolo Antonio Montes avrà luogo mercoledì 20 gennaio alle ore 10:00, a seguire sarà la volta del tedesco Martin Horn contro il favorito di casa Jean van Erp.

Al terzo e al quarto match si presenteranno due top performer mondiali assoluti. Il numero uno turco Tayfun Tasdemir, top five del ranking mondiale, contro la rivelazione olandese Jeffrey Jorissen. Un'altra star turca, Semih Sayginer, incontrerà il giovane belga e nipote del giocatore più famoso di tutti i tempi: Peter Ceulemans.

Il Belga Eddy Merckx contro il grande talento francese Gwendal Maréchal e l'attuale campione del mondo, lo svedese Torbjörn Blomdahl contro il giovane olandese Joey de Kok si sfideranno nel pomeriggio di mercoledì.

Le ultime due partite della prima parte del programma si giocheranno giovedì dalle ore 10.00: il turco Murat Naci Coklu se la vedrà con il francese Jérémy Bury, mentre il numero uno al mondo, il giocatore più famoso dei Paesi Bassi Dick Jaspers avrà come avversario il belga Roland Forthomme.

I quarti di finale sono in programma giovedì 21 gennaio dalle ore 12:30; le semifinali e la finale venerdì 22 gennaio.

Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta sul canale sportivo olandese Ziggo sport.

Jumbo Challenge with world top definitely goes on