Biathlon 3 sponde/5 birilli: Campionati italiani al via a Calangianus

images/medium/CSB_Luchy_Calangianus.JPG
Carambola

La 'Road to Calangianus2022' alias al 25° campionato del mondo 5 birilli continua.
Dopo il Grand Prix delle Nazioni svoltosi a settembre, è la volta ora del campionato italiano di biathlon, giunto alla 13a edizione, che per la prima volta approda in Sardegna e nello specifico appunto nella cittadina gallurese. 
La competizione organizzata da "I Protagonisti siete voi ASD" si svolgerà presso il Luchy Club di Calangianus (SS) il 18 e 19 dicembre prossimi con il Patrocinio del comune di Calangianus, della Regione Autonoma della Sardegna e dell'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
Grande attesa per i migliori atleti italiani di questa disciplina mista che prevede incontri nelle due specialità del biliardo sportivo: la stecca 5 birilli e la carambola a tre sponde.
La manifestazione si svolgerà in due fasi: un turno di preselezione aperto a libere iscrizioni (sabato 18 dicembre) con la formula dei gironi all'italiana dove i vincenti saranno qualificati alla fase successiva e una fase finale a eliminazione diretta (domenica 19) alla quale sono qualificati direttamente i campioni provenienti dai diversi campionati zonali o regionali più i vincitori del turno di preselezione.
Le due giornate saranno trasmesse in streaming su Billiard Channel, il canale Youtube della Federazione, e saranno commentate dalla voce di Odino Crepaldi.

pdf Locandina_Campionati_Italiani_Biathlon (403 KB)