WORLD CUP SHARM EL-SHEIKH 2022

images/medium/Marco_Zanetti_-_74_World_Championship_3_Cushion_-Lifetimephoto_4.jpg
Carambola

A poco meno di un mese dalla fine del 74^ Campionato del mondo individuale di carambola tre sponde, i big internazionali della specialità tornano a dare spettacolo, questa volta a Sharm el-Sheikh dove andrà in scena la settima World Cup del 2022.

L’ultima prova è infatti ai nastri di partenza, domenica 4 dicembre si inizia con il primo round delle pre-pre-pre-qualifiche, fino a sabato 10 dicembre giorno in cui sono in programma le fasi finali.

A rappresentare l’Italia ci sarà il numero uno del ranking nazionale, nonché numero 6 del ranking mondiale UMB Marco Zanetti, che giocherà direttamente la fase finale dei last 32 ad eliminazione diretta a partire da giovedì 8 dicembre.

Quest’anno Zanetti non ha solo vinto il suo 30° titolo tricolore, ma ha collezionato due importanti medaglie in campo internazionale, ha vinto infatti un bronzo alla prima World Cup della stagione andata in scena lo scorso febbraio ad Ankara e una splendida medaglia d’argento a Ho Chi Minh City alla terza World Cup.

In Egitto Zanetti nella fase a gironi dovrà vedersela ancora una volta con il coreano Jung Han Heo, con l’egiziano Samer Kamal e con il qualificato numero 13 dalla fase precedente (Gruppo C). I primi due del gruppo accederanno agli ottavi di finale.

L'ultima World Cup del 2022 andrà a sostituire nel ranking UMB la World Cup di Antalya di febbraio 2020 dove Zanetti ottenne soltanto 18 punti fermandosi negli ottavi di finale. Si tratta di una buona occasione per aumentare i punti ranking e recuperare posizioni.

Come di consueto l'intero evento sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Five&Six.