Sabato 23 settembre
Nel primo pomeriggio di sabato 23 settembre si è delineato il tabellone dei quarti di finale del Campionato Italiano Assoluto di carambola tre sponde.
Nella categoria “team” si aggiudicano l’accesso alle semifinali le coppie formate da Bitetti-Magnano, Cortese-Picciano, Sciacca-Orlando e Vattovani e StabileGiovedì. Le semifinali sono in programma sabato 23 settembre a partire dalle ore 16.00.
Durante la seconda giornata di gare dei 49^ Campionati Assoluti Italiani di carambola tre sponde si è disputata la fase a gironi del Campionato Italiano Teams. Si aggiudicano il passaggio alla fase ad eliminazioni diretta (quarti di finale) in programma sabato 23 settembre le seguenti squadre: Bitetti – Magnano, D’agata – Di Filippo – Fasciana, Sciacca – Orlando, Papa – Spica. Cortese – Picciano – Giacalone, Tiranno – Orlando, Vattovani – Stabile e Longo – Nania.
Mercoledì 20 settembre
Nella tarda serata della prima giornata dei 49^ Campionati Assoluti Italiani di carambola tre sponde si è delineato il tabellone dei 32 qualificati alla fase finale di 1^ categoria.
I dieci qualificati (8 vincitori dei rispettivi gironi, e due miglior secondi) si andranno ad aggiungere ai ventidue migliori atleti che occupano le prime posizioni del ranking nazionale. La formula di gioco della fase finale prevede 8 gironi da 4 atleti con il passaggio dei primi due alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finali) in programma sabato 23 settembre.
A passare il turno delle Qualifiche sono stati: Angelo Orlando,Salvatore Munna, Alessandro Mascia, Maurizio Serra, Agostino Cordaro, Luigi Turco, Gioacchino Stabile, Alberto Martini e Diego Guccione.
Al termine delle Qualifiche sono stati, inoltre, decretati i nomi degli atleti che accedono alle fasi finali per i titoli di 2ª e 3ª categoria in programma nel pomeriggio di giovedì 21 settembre. Si tratta di: Carmelo Saba, Bruno Manca, Fabio Piccinini, Giampiero Mura, Giuseppe De Franceschi, Luciano Serra, Vittorio Monni e Tomaso Demontis per il titolo di 3ª categoria e di Arcangelo Trovato, Raimondo Vattovani, Daniele Dettori, Oreste Di Zazzo, Antonello Pitzalis, Paolo Moi, Antonio Catalano e Salvatore Virgillito.
-
A Calangianus presso il Padiglione Fieristico EXPO Calangianus si è conclusa la prima parte della giornata della 49esima edizione dei Campionati Assoluti Italiani di carambola tre sponde.
A passare il turno delle Pre Qualifiche sono stati: Alessandro Mascia, Jan Podesva, Paolo Moi, Carlo Cinelli, Antonello Pitzalis, Daniele Dettori, Oreste Di Zazzo e Odino Crepaldi.
La fase successiva delle Qualifiche avrà luogo a partire dalle ore 16.00 di mercoledì 20 settembre.
Foto di Marco Ladu