Novità in casa FIBIS: si rinnova la piattaforma gestione gare

images/medium/WhatsApp_Image_2019-07-30_at_16.06.12.jpeg
Federazione

Un ulteriore passo in avanti per la Federazione Italiana Biliardo Sportivo che, dopo la nuova piattaforma del tesseramento ed il restyle del sito, ha da oggi un nuovo sistema di gestione delle gare: "FIBIS gare"

Concepito con la collaborazione di CONINET, partner istituzionale, presenta alcune novità ormai imprescindibili per una migliore gestione delle numerose competizioni federali  (inclusa la gestione delle gare a coppie).

Seguendo la filosofia del sistema precedente, il nuovo si presenta una maggiore facilità di navigazione e una grafica più attuale.

Da oggi per poter usufruire dei servizi di tesseramento e di iscrizione alle gare i Centri Sportivi utilizzaranno un unico account mantenendo le stesse credenziali di accesso. Tra le novità la possibilità di effettuare il pagamento delle iscrizioni tramite la carta di credito, velocizzando quindi i processi di iscrizione e garantendo i termini degli stessi.

Entro il mese di settembre,inoltre, anche gli atleti potranno iscriversi direttamente alle competizioni interfacciandosi con il proprio Centro Sportivo, il quale rilascerà una password personale e poi confermerà l'iscrizione avvenuta una volta che il tesserato avrà inserito i propri dati e preferenze, il tutto gestibile e consultabile anche tramite smartphone.

Al momento il nuovo sistema sarà operativo solo per la sezione stecca, ma da gennaio è prevista l'applicazione anche per la sezione boccette e successivamente per pockets e carambola, realizzando l'obiettivo di avere un unico gestionale gare per tutte le sezioni sportive.

Infine non poteva mancare l'implementazione dell'interfaccia web, che consentirà una consultazione immediata ed efficace dei calendari e di tutte le informazioni inerenti le competizioni suddivise per tipologia di attività. Accedendo direttamente da FIBIS Gare o tramite il menù "attività sportiva" l'utente si ritroverà in una landing page dedicata a quattro tipologie di attività: Fibis Challenge inerente il massimo circuito nazionale; Istituzionale per le gare propedeutiche ai campionati italiani ricercabili per regione e provincia; Libera per le gare sul territorio consultabili per comitato di appartenenza; Riservata per quelle special competition riservate esclusivamente ad alcuni territori.

Non resta che collegarsi al sito e dal 1 agosto accedere al nuovo sistema.