PROTOCOLLO DI SICUREZZA - Aggiornamento per lo svolgimento dell'attività sportiva

images/large/large/large/medium/LOGO_FIBIS_centrato_grande_.jpg
Federazione

Con riferimento ai DL n. 105 del 23/07/21 e n. 111 del 6/08/21, la Federazione Italiana Biliardo Sportivo ha provveduto ad aggiornare il protocollo di Sicurezza che individua e declina le regole e le indicazioni da utilizzare per la ripresa delle sessioni di allenamento sportivo e delle gare, quando quest’ultime sono consentite.

Dopo l’approvazione dello stesso da parte del Consiglio Federale nella seduta del 10/09/21, lo si trasmettere agli affiliati (CSB) e a tutti i tesserati ai quali si raccomanda scrupolosa osservanza.

Le disposizioni del Protocollo si applicano dalla data di entrata in vigore dello stesso e sono efficaci, recependo eventuali provvedimenti successivi, fino alla cessazione della situazione di emergenza legata al contagio da virus COVID-19.

Tra le novità del protocollo, vi è l’obbligo di possedere una delle Certificazioni Verdi (Green Pass) per accedere ai Centri Sportivi e per partecipare alle competizioni di qualunque natura esse siano.

Il Consiglio Federale suggerisce che durante le manifestazioni organizzate dalla Federazione non sarà ammesso pubblico in quanto, a livello logistico-organizzativo, risulta di difficile attuazione garantire la separazione tra pubblico ed atleti come prescritto nelle linee guida emanate dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio.



pdf PROTOCOLLO_DI_SICUREZZA_PER_LO_SVOLGIMENTO_ATTIVITA'_SPORTIVA_13_09_21 (533 KB)