SCARAMUZZI DONA UN BILIARDO ALL’ORATORIO DON MUREDDU DI TEMPIO PAUSANIA

images/medium/oratorio_.jpeg
Federazione

La realtà del biliardo in Sardegna stupisce ancora. Dopo il successo del Campionato del mondo di stecca 5 birilli e delle finali del Campionato Italiano di carambola, si torna a parlare di Calangianus.

Questa volta per motivo diverso, il Presidente del Comitato Regionale FIBIS Sardegna Paolo Scaramuzzi, ha donato un tavolo da biliardo all’oratorio Don Mureddu di Tempio Pausania, guidato da Don Cesare Nicolai, originario di Calangianus.

Il dirigente Scaramuzzi attento ai giovani, dopo aver constatato che Don Cesare oltre ad essere appassionato di biliardo, opera con i ragazzi, ha deciso di donare un biliardo all’oratorio. “Mi auguro che i giovani – ha dichiarato Scaramuzzi – possano appassionarsi a questo magnifico sport. Nei circoli di biliardo c’è rispetto, si cura ogni particolare ed è ben lontana l’aria di bisca e di gioco d’azzardo di cui spesso ci si accusa”.

All’inaugurazione del biliardo, durante la giornata denominata “Oratorio Casa per tutti” ha partecipato Odino Crepaldi, atleta di vertice della Federazione.

 

Foto di Marco Ladu