header stecca

Stecca

41^ GRAN PREMIO DI GORIZIANA: ecco i primi nove atleti in lizza per fasi finali

images/medium/41_gran_Premio_Goriziana.jpg

La prima giornata del tabellone finale del 41^ Gran Premio di Goriziana è andata in archivio: sui 18 i biliardi messi in bolla dal Sig. Maurizio Landolfo si sono disputati ben 135 incontri che hanno decretato i nomi dei primi nove atleti che accedono al tabellone degli ottavi di finale in programma domenica 28 novembre.

Si Tratta dei nazionali pro Pierluigi Sagnella e Giovanni Triunfo, i nazionali Rocco Summa, Paolo Infortuna, Vincenzo Consagno, Alberto Putignano, Nicolas Josè Fillia e Riccardo Belluta e il master Alberto Porati.

Una giornata combattuta e sofferta per qualche big della stecca, del resto il Gran Premio è la gara dal pronostico impossibile.

Non accedono alle fasi successive: il detentore del titolo, che nel 2019 aveva conquistato la grolla, Fioravante Vecchione sconfitto da Diego Di Mauro (categoria master), il Campione Italiano in carica Matteo Gualemi eliminato da Alberto Putignano (categoria nazionali), il Vice Campione del mondo Santi Caratozzolo eliminato da Andrea Fracchia (categoria master), David Martinelli che nel 2018 aveva conquistato Saint-Vincent eliminato da Alberto Porati (categoria master) e Michelangelo Aniello che nel derby pugliese contro Giovanni Triunfo ne esce sconfitto.

Tabellone finale