header stecca

Stecca

COUPE D’EUROPE 5 PINS FOR NATIONAL TEAMS - LA SPEDIZIONE DEGLI AZZURRI IN AUSTRIA

images/medium/COUPE_DEUROPE.jpg

L’Italia torna sui tavoli europei oltre mille giorni dopo l’ultima volta, fu il Mondiale di Pistoia del 2019, ed è grande il desiderio degli azzurri di essere di nuovo protagonisti sul palcoscenico internazionale in una competizione a squadre.

Ripartono da Hall in Tirol - Austria, gli appuntamenti internazionali della Nazionale azzurra di stecca 5 birilli. Dal 12 al 15 maggio la Saltware House ospiterà più di 88 atleti provenienti da 12 Nazioni.

Il CT azzurro Vincenzo Olivo ha scelto di convocare per la Coupe d’Europe 5-Pins for National Team: Michelangelo Aniello, Michele Gatta, Matteo Gualemi, Andrea Quarta e Pierluigi Sagnella. Queste le parole del CT alla vigilia del suo esordio in Nazionale: “ringrazio per l'attestazione di stima che mi ha dimostrato la Federazione con la nomina a CT della Nazionale. Ho creato una squadra competitiva in funzione della formula di gioco certo che l’entusiasmo e la voglia di far bene di ognuno dei componenti animerà la spedizione in Austria”.

Andrea Quarta a causa di un infortunio sopraggiunto nelle ultime ore non potrà partecipare alla manifestazione. La Federazione Italiana Biliardo Sportivo e il CT augurano al Campione una pronta guarigione.

La formula di gioco prevede 16 squadre suddivise in 4 gruppi, le prime due qualificate di ogni gruppo avranno accesso alla fase finale ad eliminazione diretta. L’Italia Team nella fase a gironi dovrà vedersela con la Danimarca squadra B (composta da Jonas Raagner, Johnni Pedersen, Henrik Søndergaard, Rene Andersen e Kim Henriksen) con il Belgio (composto da Charles Parent, Miguel Bustos, Ismael Trentino, Patrick Engelbos, Peter Debaes e Gianluca Memmi) e con il Lussemburgo (composto da Giovanni Susca, Henri Degreef, Did Schintgen, Antonio Sotgiu, Filipe Amaro e Carlo Pallucca).

É possibile seguire gli incontri ai seguenti QUI