header carambola

Carambola

75° CAMPIONATO DEL MONDO CARAMBOLA TRE SPONDE: ZANETTI E SCIACCA A CACCIA DI UNA MEDAGLIA

images/medium/75_zanetti_e_sciacca.jpeg

I grandi protagonisti della carambola tre sponde tornano in Turchia. Questa volta sarà la città di Ankara ad ospitare l’evento più importante e atteso della stagione internazionale 2023 per la disciplina delle tre sponde.

Dal 6 al 10 settembre, infatti, presso il Golbasi Belediyesi Spor Yerleşkesi di Ankara si svolgerà la 75ª Edizione del Campionato del Mondo individuale di carambola tre sponde.

Saranno due gli azzurri a rappresentare la Nazionale Italiana, si tratta di Marco Zanetti, che proprio qualche mese fa in Turchia ha conquistato il suo terzo titolo europeo ed Emilio Sciacca, numero due in Italia.

L'uomo da battere è il turco Tayfun Tasdemir che lo scorso anno in Corea del Sud si è laureato per la prima volta Campione del Mondo di carambola tre sponde, vincendo in finale contro lo spagnolo Ruben Legazpi.

Mr. Zanetti aveva chiuso al 6° posto, sfiorando l’accesso alla semifinale contro il pluricampione olandese Dick Jaspers 

La formula di gioco prevede 48 partecipanti suddivisi in 16 gruppi da 3, i primi due di ogni gruppo avanzeranno nei sedicesimi finale per poi proseguire con gli scontri ad eliminazione diretta.

Gruppo C per Zanetti che dovrà vedersela con l’egiziano Mohamed Abdin e con l’americano Hugo Patino Hugo; invece, Gruppo N per Sciacca che affronterà il tedesco Martin Horn e il giordano Mashhour Abu Tayeh.

Non resta quindi che attendere il via e tifare per i due azzurri in gara.

 

Groups

Time_Table