Federazione

La F.I.Bi.S. è la Disciplina Sportiva Associata di riferimento in Italia per lo Sport del Biliardo Sportivo riconosciuta dal Consiglio Nazionale del CONI con deliberazione n 1265 del 30 aprile 2004.

Ad essa compete l'incremento, la propaganda e la diffusione dello sport del biliardo, l'organizzazione e la gestione di tutta l'attività agonistica sull'interno territorio Nazionale, nonchè la partecipazione alle manifestazioni internazionali nell'ambito delle direttive del C.I.O e degli Organismi cui aderisce.

Rientrano nei compiti della F.I.Bi.S. le attività di reclutamento, formazione, aggiornamento e specializzazione delle figure opereanti nei suoi Quadri Tecnici inclusi gli Ufficiali di Gara.

La Federazione Italiana Biliardo Sportivo è una soociazione senza fini di lucro co personalità giuridica di diritto privato ai sensi del D.Lgs. 15/04. É costituita da tutte le società e associazioni ad essa regolarmente affiliate costituite ai sensi dell'art. 90 della Legge n. 289/02 e successive modificazioni, che abbiano sede sportiva in Italia.

La F.I.Bi.S. riconosce e disciplina le seguenti specialità: Stecca, Carambola, Pool/Snooker, Boccette.