header carambola

Carambola

MEDAGLIA DI BRONZO PER MARCO ZANETTI ALLA WORLD CUP DI SEOUL

images/medium/GetGenericDocumentUserData.jpg

Marco Zanetti è medaglia di bronzo alla World Cup di Seoul.

Il bolzanino pluricampione di carambola tre sponde conquista la seconda medaglia del circuito “World Cup” nella stagione 2023, dopo la medaglia di bronzo vinta a Las Vegas.

Zanetti ha perso la semifinale contro il belga Eddy Merckx per 50-30 in 17 riprese, successivamente ad aggiudicarsi la quinta World Cup della stagione è stato proprio il belga Merckx che in finale ha vinto contro il coreano Myung Woo Cho.

Zanetti, in virtù della sua posizione nel ranking mondiale è entrato in campo nella fase finale dei last 32. Nelle qualifiche ha messo a segno tre splendide vittorie contro il colombiano Jose Juan Garcia (40-22 in 31 riprese), contro lo spagnolo Robinson Morales (40-31 in 17) e contro il costaricènse Erik Tellez (40-26 in 14).

Successivamente negli scontri ad eliminazione diretta ha vinto gli ottavi contro il belga Peter CeulemanS per 50-37 in 29 riprese e i quarti contro lo spagnolo Ruben Legazpi per 50-36 in 22 riprese.

Al termine della World Cup di Seoul, l’azzurro mantiene la seconda posizione nel ranking UMB con 339 punti, in prima posizione c’è il coreano Myung Woo Cho con ben 407 punti.

Il prossimo appuntamento internazionale in programma per i big della carambola tre sponde è l’ultima World Cup della stagione in programma dal 3 al 9 dicembre a Sharm El Sheikh.