CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI SERIE A 2024: IL RACCONTO DELLA QUINTA E SESTA GIORNATA

images/medium/serie_a_.jpg
Stecca

Vanno in archivio la quinta e la sesta giornata del Campionato Italiano a squadre di Serie A, andate in scena presso il Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera.

Al termine della quinta e sesta giornata, mantiene il comando della classifica provvisoria il Re D’Italia con 590 punti, seguita dal The One con 490 punti. Mantiene il terzo posto in classifica, rispetto alla quarta giornata, il Billiardstars Pontedera con 490 punti. Sale di due posizioni la squadra new entry del campionato G.T. Angolo 50 che totalizza 390 punti. Stessi punti per la Tonelli Hotels che occupa il quinto posto. In sesta posizione con un distacco di soli 10 punti si piazza la squadra campana la TrickShot con 380 punti. Chiudono in settima e ottava posizione la Golden Eagle e la squadra sarda Luchy Club rispettivamente con 340 e 290 punti.

QUINTA GIORNATA

La quinta giornata ha visto contrapposte il The One contro il Billiardstars Pontedera (80-60), il Luchy Club contro il G.T. Angolo 50 (100-40), la squadra campana Trickshot contro la Tonelli Hotels (60-80) e infine il Golden Eagle contro il Re D’Italia (70-70).

La squadra The One durante la quinta giornata ha totalizzato 80 punti contro la squadra Billiardstars Pontedera che ne ha conquistati 60. I primi 20 punti sono frutto del successo di Riccardo Barbini contro Gaetano Romeo, successivamente le coppie formate da Riccardo Barbini con Tommaso Capasso e Michele Cosci con Rossano Rossetti hanno conquistato gli altri 60 punti, vincendo contro le coppie formate da Gaetano Romeo con Michelangelo Aniello e Fabrizio Borroni con Alberto Putignano. Michelangelo Aniello, Alberto Putignano e Fabrizio Borroni si aggiudicano le vittorie nei singoli all’italiana, goriziana e filotto 60 rispettivamente contro Antonio Buta, Giuseppe Consagno e Rossano Rossetti.

100-40 il risultato finale del Luchy Club contro il G.T. Angolo 50. David Martinelli e Matteo Gualemi hanno vinto i singoli filotto 60 e scelta d’acchitto rispettivamente contro Paolo Spadaro e Alessandro Cibocchi; successivamente le coppie Gualemi-Rizzo e Marginesu-Mascia hanno vinto contro le coppie Ragonesi-Spadaro e Alasso-Cibocchi. Il G.T. Angolo 50 conquista 40 punti grazie alle vittorie nei singoli all’italiana e goriziana di Andrea Ragonesi e Stefano Alasso rispettivamente contro Ciro Davide Rizzo e Fabio Mura.

Sempre durante la quinta giornata la Tonelli Hotels ha vinto contro la squadra campana Trickshot con il risultato di 80-60. Decisive le vittorie di Sandro Giachetti nel singolo scelta d’acchitto contro Daniele Montereali e delle coppie Fillia-Gargiulo e Marcolin-Summa contro La Manna-Triunfo e Caratozzolo-Montereali. I 60 punti conquistati dalla Trickshot sono frutto del successo di Antonio La Manna, Santi Caratozzolo e Mario Alibrandi nei singoli all’italiana, goriziana e filotto 60 rispettivamente contro Nicolas Josè Fillia, Fioravante Vecchione e Riccardo Nuovo.

Infine, parità nello scontro tra Golden Eagle contro il Re D’Italia (70-70). La Golden Eagle conquista 70 punti grazie alle vittorie di Andrea Quarta nel singolo all’italiana contro Vincenzo Consagno, di Daniel Ricardo Lopez nel singolo goriziana contro Michele Gatta e Cosimo Giuseppe Margiotta insieme ad Andrea Quarta nel match a coppie contro Vincenzo Consagno e Camilo Gomez. Dall’altra parte il Re D’Italia guadagna gli stessi punti, grazie a Pierluigi Sagnella che vince il singolo filotto 60 contro Carlo Diomajuta, a Camilo Gomez che vince il singolo scelta d’acchitto contro Cosimo Giuseppe Margiotta e alla coppia formata da Pierluigi Sagnella e Rossano Torre che vincono contro Carlo Diomajuta e Daniel Ricardo Lopez.

SESTA GIORNATA

Durante la sesta giornata si assistito alla sfida tra: la Tonelli Hotels e il Luchy Club (70-70), il Billiardstars Pontedera e il Golden Eagle (110-30), il G.T. Angolo 50 e la Trickshot (110-30) e infine il Re D’Italia e il The One
(90-50).

Parità nello scontro tra la Tonelli Hotels e il Luchy Club. La squadra capitanata da Rocco Summa ha totalizza 70 punti grazie alle vittorie di Fioravante Vecchione nel singolo goriziana contro David Martinelli, di Sandro Giachetti nel singolo scelta d’acchitto contro Matteo Gualemi e della coppia formata da Paolo Marcolin e Rocco Summa contro Fabio Mura e David Martinelli. Dall’altra parte la squadra sarda guadagna gli stessi punti, grazie a Ciro Davide Rizzo e Giacomo Marginesu che si aggiudicano il singolo all’italiana e filotto 60 rispettivamente contro Paolo Marcoline Rocco Summa e alla coppia formata da Gualemi-Rizzo che vincono contro Fillia-Gargiulo.

110 a 30 il risultato finale del Billiardstars Pontedera e il Golden Eagle. Gaetano Romeo, Alberto Putignano, Fabrizio Borroni e Michelangelo Aniello hanno vinto tutti i match singoli, all’italiana, goriziana, filotto 60 e scelta d’acchitto rispettivamente contro Andrea Quarta, Antonio Scinocca, Daniel Ricardo Lopez e Cosimo Giuseppe Margiotta. Gli ultimi 30 punti conquistati dal Billiardstars Pontedera sono frutto del successo di Gaetano Romeo e Michelangelo Aniello che hanno vinto contro Andrea Quarta e Antonio Scinocca. Gli unici della squadra Golden Eagle a vincere e a conquistare i 30 punti sono stati Cosimo Giuseppe Margiotta e Daniel Ricardo Lopez contro Fabrizio Borroni e Alberto Putignano.

Sempre durante la sesta giornata la new entry del circuito, il G.T. Angolo 50 ha vinto con una differenza di 80 punti contro la Trickshot. Decisive le vittorie di Andrea Ragonesi nel singolo specialità all’italiana contro Biagio Maceri, di Stefano Alasso nel singolo goriziana contro Santi Caratozzolo, di Paolo Spadaro nel singolo filotto 60 contro Mario Alibrandi, di Alessandro Cibocchi nel singolo scelta d’acchitto contro Antonio La Manna e della coppia formata da Andrea Ragonesi e Alessandro Cibocchi contro Antonio La Manna e Giovanni Triunfo. I 30 punti totalizzati dalla Trickshot sono frtutto del successo di Mario Alibrandi e Santi Caratozzolo contro Stefano Alasso e Alessandro Cibocchi.

Infine, nel match tra le prime due squadre in classifica Re D’Italia e The One, ad avere la meglio è stata la squadra capitanata da Michele Gatta, che ha totalizzato 90 punti a fronte dei 50 guadagnati dalla squadra capitanata da Rossano Rossetti. Fondamentale è stato il successo di Vincenzo Consagno, Michele Gatta e Pierluigi Sagnella nei match singoli rispettivamente contro Tommaso Capasso, Giuseppe Consagno e Rossano Rossetti e della coppia Consagno-Gomez che insieme ha vinto contro la coppia Barbini-Buta. I 50 punti il The One che ha conseguito durante la sesta giornata sono frutto delle vittorie di Riccardo Barbini nel singolo scelta d’acchitto contro Camilo Gomez e della coppia Cosci-Rosseti che hanno vinto contro Sagnella-Torre.

La settima giornata del Campionato Italiano a Squadre di Serie A e i Play off che vedranno contrapporsi da una parte la 5^ e l’8^ squadra classificata e dall’altra la 6^ e la 7^, sono in programma il prossimo 6 e 7 maggio presso la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore D’Angelo” di Maddaloni.

 

Accademia Pontedera
G.T. Angolo 50
Golden Eagle
Luchy Club
Re D'Italia
The One
Tonelli Hotels
Trickshot
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (1)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (2)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (3)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (4)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (5)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (6)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (7)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (8)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (9)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (10)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (11)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (12)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (13)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (14)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (15)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (16)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (17)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (18)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (19)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (20)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (21)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (22)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (23)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (24)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (25)
Campionato Itaiano a Squadre di Serie A - 5^ e 6^ Giornata (26)