1° CAMPIONATO DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DI FORLì

images/medium/ISTITUTI_DI_FORLì.jpg
Boccette

Lunedì 15 aprile, alle ore 11.00 presso il Palazzo Comunale di Forlì, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del 1° Campionato degli Istituti Scolastici di Forlì che si terrà sabato 20 aprile presso l’ASD President.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, l’attività è stata riproposta anche nel 2024, sono stati ben cinque gli Istituti scolastici ad aderire al Progetto Biliardo & Scuola, promosso dalla F.I.S.B.B., per un totale di circa 360 studenti. Alle finali del 1° Campionato degli Istituti Scolastici di Forlì, organizzato con il Patrocinio del Comune di Forlì, parteciperanno 8 squadre in rappresentanza dell’IT. Economico “C. Matteucci”, dell’I.T. Tecnologico “G. Marconi”, del Liceo Scientifico “F. Paolucci di Calboli” e del Liceo Artistico “A. Canova”.

La formula di gioco prevede una competizione a coppia e due singoli. Fondamentale durante questa stagione sportiva è stato il supporto e il patrocinio del Comune di Forlì che ha permesso agli Istituti scolastici coinvolti di svolgere l’attività nel migliore dei modi. L’amministrazione comunale ha deciso di condividere questo progetto nell’ottica in cui si può associare lo studio tecnico a quello pratico attraverso il biliardo.