MARCO ZANETTI ED EMILIO SCIACCA RAPPRESENTERANNO L’ITALIA AI PROSSIMI CAMPIONATI EUROPEI INDIVIDUALI E A SQUADRE DI CARAMBOLA TRE SPONDE

images/medium/marzo_zanetti_ed_emilio_sciacca_convocati.jpg
Carambola

Dal 16 al 21 aprile, sui tavoli del TBF Billiard Complex di Ankara, andrà in scena l’attesissima kermesse continentale per i big della carambola tre sponde.

Il Campionato Europeo Individuale e a squadre di carambola tre sponde vedrà in azione due atleti azzurri: Marco Zanetti ed Emilio Sciacca, rispettivamente il Campione Europeo in carica e il neo Campione Europeo di Biathlon National Teams.

In Turchia la formula di gioco per il Campionato Individuale prevede una fase preliminare a 48 Atleti divisi in 16 gruppi da tre. I 16 vincitori dei gruppi avanzeranno nella fase finale dei knock-outs dove troveranno ad attenderli i 16 top players secondo il ranking CEB. Marco Zanetti è uno di questi, scenderà in campo direttamente nella fase finale. Emilio Sciacca, invece, dovrà affrontare il ceco Radek Novak e il francese Adrien Tachoire nel girone di qualificazione.

Mentre la formula di gioco del Campionato a squadre prevede 8 gruppi da tre. Le migliori prime avanzeranno nella fase finale ad eliminazione diretta. L’italia Team affronterà nel Gruppo G la squadra tedesca formata da Martin Horn e Ronny Lindemann e la squadra 2 della Svezia composta da David Pennör e Nalle Olsson.

I detentori del titolo sono i greci Nikos Polychronopoulos e Kostantinos Kokkoris che ad Antalya lo scorso anno avevano sconfitto nella finale i Campioni in carica del team Svezia Torbjörn e Michael Nilsson.

 

EUROPEAN CHAMPIONSHIP 3-CUSHION NATIONAL TEAMS AND INDIVIDUAL