EURO YOUTH 2024: DA DOMANI IL VIA ALLA COMPETIZIONE CONTINENTALE A LOS ALCAZARES

images/medium/azzurri_.jpg
Federazione

Gli “azzurrini” della carambola tre sponde e della stecca 5 birilli si apprestano a vivere uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale. Scattano, infatti, venerdì 29 marzo presso lo Sports Technification Center “Infanta Cristina” di Los Alcázares i Campionati Europei Juniores.

Paolo Turlà e Mirko Russino, impegnati nella carambola tre sponde under 21, nel girone di qualificazione dovranno affrontare rispettivamente il danese Daniel Kristiansen e il portoghese Gonçalo Santos del Gruppo G e il tedesco Amir Ibraimov e lo spagnolo Arturo Daniel Zotov del Gruppo H. La formula di gioco prevede 8 gruppi da 3 atleti, agli ottavi di finale accedono i primi due atleti di ogni girone. Risultati

I nove atleti della stecca 5 birilli saranno suddivisi in tre gruppi da tre. Gruppo A per Emanuel Cucchiara che dovrà vedersela con la danese Emma Bjerregaard e il francese Julian Astic. Gruppo B, invece per Luigi Aniello De Girolamo del Mauro che sarà impegnato contro il tedesco Felix Schrobback e la ceca Anna Pechmanova. Il primo Atleta di ogni girone e il miglior secondo avranno accesso alle semifinali. 

A rappresentare l’Italia nel Biathlon National Teams U21 ci saranno due coppie: per il secondo anno consecutivo quella formata da Emanuel Cucchiara e Paolo Turlà che nel girone di qualificazione dovranno vedersela con la Germania (squadra A) e la Repubblica Ceca (squadra A); mentre la seconda coppia italiana formata da Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro e Mirko Russino dovrà affrontare la Francia (squadra A) e la Spagna (squadra A). Avranno accesso alle semifinali le prime tre squadre qualificate di ogni girone e la migliore seconda. 

Sarà possibile seguire l’evento in live streaming sul sito Kozoom.

 

Time Table