header stecca

Stecca

DAY 3: INTERNATIONAL BIATHLON TEAMS CUP OPEN – DELINEATE LE SEMIFINALI

images/medium/day_3_summa.jpg

\Oggi è stata scritta una nuova pagina di sport all’International Biathlon Teams Cup Open in svolgimento al Padiglione Fieristico EXPO di Calangianus.

Dopo tre giorni di competizioni sono emersi i nomi delle quattro coppie finaliste della prima edizione di un evento internazionale che ha visto insieme atleti della disciplina stecca 5 birilli e della carambola tre sponde, provenienti da 15 Paesi.

I primi ad assicurarsi un posto in semifinale sono stati Michelangelo Aniello e Marco Zanetti, dopo pochissimi minuti è stata la coppia italo-vietnamita formata da Daniel Lopez e Luc Tran Thanh a staccare il pass per la semifinale.

Aniello-Zanetti nel match dei quarti di finale hanno vinto contro la coppia danese formata da Kasper Kristoffersen e il giovanissimo Daniel Kristiansen con il risultato finale di 200-109, nella prima frazione il numero uno al mondo di carambola tre sponde ha messo a segno 25 carambole in 15 riprese a fronte delle 10 realizzate da Kristiansen.

La coppia Lopez- Tran Thanh ha, invece, vinto contro la coppia italo-spagnola formata da Andrea Quarta e Andres Carrion, nella prima frazione il vietnamita ha realizzato 25 carambole in 21 riprese a fronte delle 18 realizzate da Carrion, nello scontro tra gli specialisti della stecca ad avere la meglio è stato Daniel Lopez che ha messo a segno 100 punti, il risultato finale è stato di 200-157.

In tarda serata si è configurata la seconda semifinale, che vedrà una contro l’altra due coppie formate da un italiano e da un vietnamita. Da una parte Rocco Summa insieme a Tat Nguyen Hoa e dall’altra David Martinelli e Minht Hon Viet Hoan.

Summa- Nguyen Hoa hanno vinto contro la coppia formata da Sebastiano Gargiulo e dal coreano Kim Ryong Dong, con il risultato finale di 200-137; nella prima frazione il vietnamita ha messo a segno 25 carambole in 11 riprese e una serie massima di 8, a fronte dalle 3 realizzate da Kim Ryong Dong.

La coppia Martinelli- Hon Viet Hoan ha invece avuto la meglio sulla coppia formata da Camilo Gomez e dal coreano Kim Ju Yeong con il risultato finale di 203-104, nella prima frazione Hon Viet Hoan ha realizzato 25 carambole in 12 riprese e una serie massima di 6, mentre Kim Ju Yeong ne ha realizzate 3.

Le semifinali sono in programma domenica 1° ottobre alle ore 11.00, mentre la finalissima avrà inizio alle ore 18.00 e verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Federale Billiard Channel.

 Risultati Quarti di Finale