header stecca

Stecca

CAPOLAVORO DI ANIELLO E ZANETTI A CALANGIANUS: SI AGGIUDICANO L’INTERNATIONAL BIATHLON TEAMS CUP OPEN

images/medium/zanetti_e_aniello.jpeg

Al padiglione Fieristico EXPO di Calangianus la medaglia d'oro dell’International Biathlon Teams Cup Open è stata vinta da Michelangelo Aniello e Marco Zanetti che hanno regalato al pubblico presente al Padiglione EXPO di Calangianus, uno spettacolo senza precedenti.

La coppia italiana ha disputato una grandissima finale contro la coppia italo-vietnamita composta da Rocco Summa e Tat Hoa Nguyen, 200-123 il risultato finale. Nella prima frazione, alla prima ripresa è subito il numero uno al mondo delle tre sponde a mettere a segno una serie da 7 carambole, Zanetti chiude con il risultato di 25-13 in 13 riprese, sarà compito di “Miking” portare a casa il trofeo. Nello scontro contro Rocco Summa mette a segno 100 punti, chiude il match e così la coppia Aniello-Zanetti aggiunge al proprio palmares un ulteriore titolo.

All'inizio della giornata, Marco Zanetti e Michelangelo Aniello avevano già dimostrato la loro classe sconfiggendo la coppia formata da Daniel Ricardo Lopez e dal vietnamita Luc Tran Thanh con il risultato finale di 200-154. Show di Mr. Zanetti nella prima frazione, che mette a segno 25 carambole in sole 6 riprese, miglior serie da 10 realizzata alla prima ripresa e una media di 4,167. È toccato al Campione Italiano in carica Michelangelo Aniello restare in corsa per guadagnarsi l’accesso alla finale, il pugliese classe ’76 non ha deluso le aspettative, ha concluso il match contro Daniel Lopez mettendo a segno 100 punti.

La seconda semifinale, quella che ha visto come protagonisti Rocco Summa e Tat Hoa Nguyen contro David Martinelli e il vietnamita Minht Hon Viet Hoan ha raccontato una storia diversa. Durante la prima frazione Nguyen ha messo a segno 25 carambole in 18 riprese, a fronte delle 21 realizzate da Minht. Nel duello tra gli specialisti dei 5 birilli si è vissuto uno dei momenti più emozionanti dell’intera manifestazione, il Campione del mondo David Martinelli e l’atleta più fantasioso dei 5 birilli Rocco Summa hanno regalato un’alternanza di tiri dall’alto contenuto tecnico, il risultato finale di 200-198 ne è la dimostrazione.

Si conclude così la prima edizione dell’International Biathlon Teams Cup Open, la gara internazionale che per la prima volta ha visto insieme atleti di stecca 5 birilli e di carambola tre sponde.

Risultati_Finale

Classifica_Generale_Finale