header stecca

Stecca

LA SQUADRA AZZURRA AVANZA TRA LE TOP 8

images/medium/quarti_di_finale_.jpg

La squadra azzurra maschile di stecca 5 birilli avanza nella "top 8" e sabato 11 novembre scenderà in campo per i quarti di finale contro la Repubblica Ceca.

Si è conclusa la fase di qualificazione del 2° Campionato del mondo a squadre di stecca 5 birilli, in corso presso il Salzlager di Hall in Tirol, la squadra azzurra composta da Michelangelo Aniello, Andrea Quarta, Paolo Marcolin, Matteo Gualemi e Achille Mignolo ha superato la fase a gironi senza grandi difficoltà, vincendo con la Francia, il Lussemburgo e il Belgio con un netto risultato di 5-0.

Nel terzo turno di qualificazione l’Italia Team ha affrontato il Belgio, al termine dei due singoli, del doppio e della staffetta, gli azzurri hanno conquistato gli ultimi punti fondamentali per chiudere al primo posto della classifica.

Ad aggiudicarsi i due singoli sono stati Michelangelo Aniello e Andrea Quarta rispettivamente contro Ismaele Trentino (100-61) e Miguel Bustos (100-69). Successivamente nel doppio è arrivato il terzo successo consecutivo di Palo Marcolin e Matteo Gualemi che non hanno lasciato scampo alla coppia formata da Peter Debaes e Gianluca Memmi, 100 – 44 il risultato finale.

Infine, nella staffetta l’Italia vince con il risultato di 160-64. Il primo a conquistare i 40 punti è stato Paolo Marcolin contro Gianluca Memmi (47-18), a seguire Matteo Gualemi contro Miguel Bustos (84-31) , Andrea Quarta contro Ismaele Trentino (122-39) e infine Michelangelo Aniello contro  Peter Debaes (160-64). Italia 5 – Lussemburgo 0.

Nella giornata sabato 11 novembre alle ore 9.00m l’Italia Team affronterà nella sfida che vale l’accesso al podio la Repubblica Ceca.