header stecca

Stecca

WORLD CHAMPIONSHIP 5-PINS LADIES INDIVIDUAL: ROMITI, BIONDOLILLO E PULCINI IN SEMIFINALE

images/medium/AZZURRE_IN_SEMIFINALE.jpg

Sarà podio azzurro quello del 1° Campionato del Mondo femminile individuale.

Al termine della prima storica giornata di gare dedicata alle quote rosa del biliardo mondiale, le azzurre Daniela Romiti, Lucia Biondolillo e Maria Cristina Pulcini si assicurano un posto in semifinale.

Le “Ladies” del CT Vincenzo Olivo, dopo aver ottenuto la qualificazione al termine della fase a gironi, hanno dominato anche i match dei quarti di finale.

La prima a staccare il pass per la semifinale è stata la Campionessa Europea in carica Daniela Romiti che ha vinto con l’austriaca Monika Steinberger con il risultato di 3-0.

Pochi minuti dopo è toccato alla siciliana, nonché Vicecampionessa Italiana in carica, Lucia Biondolillo festeggiare quella che sarà la sua prima medaglia in campo internazionale. L’azzurra ha vinto il match dei quarti di finale contro l’olandese Hantal Arbtz con il risultato di 3-0.

Infine, in un match al cardiopalma, a conquistare l’ultimo posto disponibile per il podio, è stata l’azzurra Maria Cristina Pulcini che ha vinto alla bella contro la danese Marianne Mortensen.

Nella giornata di domenica 12 novembre nelle due sfide che valgono l’accesso alla finale, da una parte ci saranno Daniela Romiti contro Lucia Biondolillo e dall’altra Maria Cristina Pulcini contro la danese Charlotte Koedoed.