header stecca

Stecca

IL PUGLIESE ANIELLO TRIONFA A LUCERA NELLA 5 PROVA NATIONAL BILLIARD CHALLENGE

images/medium/podio_lucera.jpg

Michelangelo Aniello, il Campione Europeo in carica, si aggiudica la 5^ prova National Billiard Challenge. Decisivo il successo su Paolo Marcolin in una finale finita con il risultato di 4-3. Il pluricampione pugliese ha dimostrato ancora una volta la sua maestria sul tavolo verde, aggiudicandosi la vittoria in casa.

La finale ha visto Aniello confrontarsi nuovamente con Paolo Marcolin, riproponendo la sfida già vista alle finali del campionato italiano dello scorso anno. E anche questa volta, il risultato è stato lo stesso: Aniello ha trionfato.

A completare il podio della quinta prova insieme ad Aniello e Marcolin sono stati Rossano Rossetti entrato in gioco a partire dalla seconda fase del Torneo Nazionale e Pierluigi Sagnella.

Prima di arrivare all’atto finale, da una parte Aniello si è messo in luce con quattro successi consecutivi: Antonio La Manna nei sedicesimi (4-1), Santi Caratozzolo negli ottavi (4-1) Achille Mignolo nei quarti (4-2) e Rossano Rosseti in semifinale (4-1).

Marcolin, dall’altra, si è reso protagonista di un “percorso” di altissimo livello dove è riuscito a conquistare quattro vittorie consecutive contro Daniel Ricardo Lopez nei sedicesimi (4-3), contro Michele Gatta negli ottavi (4-3), contro Gaetano Romeo nei quarti (4-1) e contro Pierluigi Sagnella in semifinale (4-3).

Un duplice percorso che ha portato i due big della stecca a competere in una finalissima ad alto contenuto tecnico ed emotivo.

Al termine della prova Matteo Gualemi sale al primo posto e Andrea Quarta scende di una nella classifica provvisoria, seguiti da Michele Gatta, Santi Caratozzolo e Michelangelo Aniello che con questo successo sale in quinta posizione, al sesto posto si piazza Pierluigi Sagnella.

La quinta prova National BilliardChallenge ha fatto registrare momenti incredibili sia dal punto di vista sportivo che emozionale. Merito soprattutto dei 907 Atleti che hanno infiammato la competizione con le loro prestazioni e della formula del Challenge che regala incontri dall’esito per nulla scontato. Un plauso va a tutti quelli atleti che arrivati nella parte alta del tabellone hanno regalato al pubblico presente in sala e soprattutto a tutti gli spettatori di Billiard Channel momenti di grande biliardo.

Cala così il sipario sulla penultima prova della stagione che ha visto ancora una volta una grandissima partecipazione. Gli attori che hanno contribuito alla riuscita dell’evento sono stati gli organizzatori, il Comitato Regionale Puglia-Basilicata rappresentato dal Delegato Giovanni Sperti e dal Vicepresidente Enzo Cofano in collaborazione con il circolo Rolly nella persona di Giuseppe Recchia.

Infine, i ringraziamenti vanno al corpo arbitrale capitanato dai direttori di gara Enzo Cofano e Luca Lambro, a Giuseppe Di Carlo proprietario del Grand Hotel Vigna Nocelli che ha ospitato per il secondo anno consecutivo la prova e alla società Sud Biliardi rappresentata da Leonardo e Pino Straniero che hanno allestito e garantito il corretto funzionamento dei biliardi.

Presenti alle premiazioni il Presidente della FISBB il Dott. Andrea Mancino, il Responsabile Nazionale della sezione stecca Stefano Gibertoni, il proprietario del Gran Hotel Vigna Nocelli Giuseppe Di Carlo, il Presidente e il Vicepresidente del CSB Rolly di Lucera Rolando Testa e Giuseppe Recchia.

L’ultima prova del 24° Campionato Italiano è in programma dal 27 aprile al 6 maggio presso La Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore D’Angelo” di Maddaloni.

 

5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (1)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (2)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (3)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (4)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (5)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (6)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (7)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (8)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (9)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (10)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (11)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (12)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (13)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (14)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (15)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (16)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (17)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (18)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (19)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (20)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (21)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (22)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (23)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (24)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (25)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (26)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (27)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (28)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (29)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (30)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (31)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (32)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (33)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (34)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (35)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (36)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (37)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (38)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (39)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (40)
5^ Prova National Billiard Challenge - Lucera  (41)