Certificato medico obbligatorio

In vista del Campionato Italiano che si terrà a Saint Vincent dal 18 al 30 giugno p.v., ricordiamo a tutti i tesserati che intendono partecipare, che è obbligatorio essere in possesso del Certificato Medico Sportivo (per ulteriori informazioni, si rimanda alla comunicazione del Presidente).

Il Certificato necessario per la nostra disciplina sportiva è di tipo A (1 o 2 indica la durata in anni, vanno bene entrambi). Deve essere richiesto dalla Società Sportiva all'atleta, il quale dovrà poi rivolgersi a un centro di Medicina dello Sport (Pubblico o Privato) per ottenerlo e poi riconsegnarlo al CSB richiedente. Non sarà necessario averlo con sé durante la partecipazione ai Campionati Italiani, sarà la Federazione a richiederlo al CSB nei modi, nei tempi e qualora lo riterrà necessario.

Per ulteriori informazioni, e per sapere quali ambulatori rilasciano il certificato, è possibile consultare i seguenti siti:

Per CATANZARO: https://www.asp.cz.it/dipartimenti/dipartimenti-area-sanitaria/dipartimento-di-prevenzione/medicina-dello-sport/
Per COSENZA : http://www.asp.cosenza.it/?p=med_sport
Per CROTONE: http://www.asp.crotone.it/index.php?id=154
Per REGGIO CALABRIA: http://www.asp.rc.it/distretti-e-servizi/reggio-calabria-1/servizi-territoriali/medicina-dello-sport/
Per VIBO VALENTIA: http://www.aspvv.it/DettaglioSezione.aspx?idSezione=151

In allegato trovate un esempio di modulo di richiesta che il CSB deve consegnarvi, da presentare all'ambulatorio.