Da FILO DIRETTO FIBiS

Il bollino serve ancora?

Cari Atleti, Amici
viste le domande postemi e le voci (controproducenti e inesatte) sentite,  posto questo, scritto/estratto da FIBiS-FILO DIRETTO, che immagino sarà utile a tutti per la necessaria conoscenza e divulgazione.
Buon biliardo a tutti.
                                     Sauro Ricci


da FiloDirettoFIBiS » lunedì 6 marzo 2017, 8:33

Domanda:

Il bollino serve ancora?

Buongiorno.
La domanda non è poi così banale, visto che l'obiettivo della nuova normativa era anche quello di superare il sistema del bollino.
Allora diciamo che il bollino non serve più per tutte le stecche vecchie e nuove prodotte dalle aziende accreditate, che sono poi la stragrande maggioranza.
Il vecchio bollino (sempre che sia originale, s'intende) serve ancora per le vecchie stecche prodotte da aziende ancora attive che però abbiano deciso di non accreditarsi (sono due o tre), quelle rientranti fra i "marchi storici" o quelle fabbricate da azienda estera. Tali stecche già bollinate potranno essere liberamente utilizzate.
Il vecchio bollino serve anche per poter utilizzare le stecche "autocostruite" (fabbricate da privato o comunque da soggetto non regolarmente iscritto alla Camera di Commercio). In tal caso però la stecca potrà essere usata sino al 31.08.17, dopodichè servirà una nuova omologazione.
Speriamo di essere stati abbastanza esaustivi.


Cordiali saluti.


Aziende accreditate al 8 marzo 2017 (ALBO FORNITORI UFFICIALI)

ALBO FORNITORI UFFICIALI STECCHE REGOLAMENTO TECNICO OMOLOGAZIONI 16 02 2017