EMILIA ROMAGNA - STECCA - IL PROGRAMMA 2016-2017

images/media/media/comitati/emiliaromagna/news/2094/medium/master.jpg

Cari AMICI - ATLETI

In continuità alle regole di programmazione dell’attività regionale 2015-16 della nostra regione, -che ha dato molti apprezzamenti e alcuni suggerimenti-,  alcune modifiche sono state discusse e approvate nel Consiglio Regionale della sezione stecca IL 23 AGOSTO 2016, proposte da CSB / Tesserati e Delegati, presento -in questo nuovo regolamento della attività sportiva 2016-2017 Emilia Romagna-,  le regole di base valide come partecipazione alle competizioni e qualificazioni degli Atleti ai Campionati Italiani 2017, alle coppie e alle squadre. Modifiche alle tabelle dei punteggi che ogni concorrente riceverà in base ai propri risultati nelle gare partecipate, il tutto per essere rispondenti al meglio dei risultati degli Atleti della nostra regione. (vedi allegato) In evidenza  il programma “biliardogare.it” ,  predisposto  dalla  FIBiS,  che ha avuto molti apprezzamenti  dai  partecipanti,  e dopo un tempo di “rodaggio” da parte dei responsabili dei CSB abilitati e degli Atleti alle iscrizioni, ha dato ottimi riscontri, vedrà la sua continuità. Si conferma che per lo sviluppo di ogni batteria di gara sono necessari due biliardi e ogni incontro sarà arbitrato, ed è vietata tassativamente la partita dell’acqua, gli eventuali esuberi spostati a discrezione della Direzione in posti liberi disponibili.

Nella stagione scorsa sono stati  organizzati dalla Sezione stecca Corsi per Arbitri Nazionali,  Corsi atti alla abilitazione di Direttori di Gara, nei quali, sono stati promossi  diversi nostri Tesserati, già Arbitri,  che saranno chiamati -dove necessario- alle direzioni di gara,  i quali si assumeranno l’incarico delle modalità organizzative  per le quali sono stati abilitati, rispettosi delle disposizioni Federali e del regolamento regionale.  Si precisa che non saranno più incaricati alle Direzioni di Gara Arbitri/Tesserati sprovvisti di qualifica.

Sempre aperti ai suggerimenti, alle migliorie della programmazione anno dopo anno e nella continuità di gradimento  verso i tesserati agonisti di qualunque categoria della regione, e sulla base dei buoni risultati delle gare denominate “Coppa Emilia Romagna” anche in questa stagione sarà concessa l’organizzazione di gare ai CSB richiedenti  che rispecchierà le stesse modalità organizzative 2014/15.

Ricordandovi che il programma prevede come finalità la qualificazione ai Campionati Italiani e confidando  che tutto sia di Vostro gradimento, un augurio a tutti per buoni risultati,  vi invito fin da ora a procedere nel vostro tesseramento –che è attivo dal 1 settembre 2016- per poter procedere  alle competizioni promosse.

Molto altro è stato approvato dal nuovo Consiglio di sezione che leggerete nel regolamento di prossima pubblicazione.

Non mi rimane che augurare a tutti BUON CAMPIONATO 2016-2017.   

FIBiS EMILIA ROMAGNA – SEZIONE STECCA

Sauro RICCI

PROGRAMMA 2016 2017PUNTEGGI 2016 2017REGOLAMENTO STECCA EM.RO. 2016 2017