1° Memorial Pino Di Corrado

images/sicilia/IMMAGINI_SPECIALITA/medium/Immagine_Carambola.jpg

Domenica 16 febbraio si è concluso a Niscemi presso l'A.S.D. Carom il 1° memorial intitolato al prof. Giuseppe Di Corrado.

La gara, organizzata a coppie con meccanismo di gara Scoth double, ha visto in gara 30 atleti che hanno dato vita ad una gara svoltasi in un clima di grande serenità ma anche di accesa competizione. Unico neo della giornata di domenica è stato il malore sopraggiunto all'atleta Gino Iacono durante lo svolgimento dell'1/8 di finale per il quale si è reso necessario il ricovero presso l'ospedale, prima di Niscemi, con successivo trasferimento a Caltagirone dove lo stesso è stato sottoposto ad intervento di angioplastica. I migliori auguri di pronta guarigione a Gino.

Le semifinali hanno visto contrapposte le coppie Turlà R. - Turlà P. e Natale L. - Calderaro V. da una parte e Sapuppo D. - Di Filippo A. e Mingiardi D. - Tafuri G.dall'altra.

In finale Natale - Calderaro hanno avuto la meglio su Sapuppo - Di Filippo.

Prima della premiazione è stato organizzato un momento celebrativo del prof. Giuseppe Di Corrado; Aurelio Li Puma ha ricordato i momenti trascorsi insieme nell'A.S.D. con il "Maestro" Di Corrado ... per molti "Pino", Angelo Contrafatto ne ha ricordato i modi distinti ed eleganti nel gioco e nella vita, Gigi Natale ha raccontato aneddoti vissuti condividendo con tutti ricordi e abbracciando virtualmente la moglie Giuseppina e la figlia Donatella, Roberto Turlà ha tratteggiato la figura dell'Atleta, citandone il palmarès, dell'Istruttore, dell'organizzatore, sottolineando la competenza a 360° su tutto ciò che riguardava il mondo del biliardo incluse una serie di sperimentazioni pubblicate insieme alla figlia Donatella, docente presso l'Università Kore di Enna. Per ultimo la sig.ra Giuseppina Di Corrado ha letto con emozione e compostezza uno scritto dedicato al marito evidenziandone la passione per la carambola e per il mondo del biliardo che è stato per lui una seconda famiglia. La ricca premiazione ha incoronato la coppia composta da Gigi Natal e Vito Calderaro dove Gigi, l'"allievo" di Pino Di Corrado che ne ha continuato il percorso agonistico virtuoso nei giochi di serie, era ed è stato quasi predestinato alla vittoria del 1° Memorial Di Corrado.

pdf Locandina memorial Pino Di Corrado (527 KB)

pdf Rendiconto Economico Gara Memorial Pino Di Corrado (37 KB)

pdf Risultati Girone 1 (49 KB)

pdf Risultati Girone 2 (435 KB)

pdf Risultati Girone 3 (435 KB)

pdf Risultati Girone 4 (434 KB)

pdf Girone finale (450 KB)

pdf Risultati statistici tabellone finale Memorial Pino Di Corrado (206 KB)