Sala Mari Alcamo Campione Provinciale a Squadre

IL C.S.B. “SALA MARI” DI ALCAMO SI LAUREA CAMPIONE PROVINCIALE A SQUADRE.

Domenica 6 Aprile presso la Sala Mari di Alcamo si è concluso il 12° Campionato Provinciale a Squadre di Biliardo / Specialità Stecca, che ha visto laurearsi per la seconda stagione consecutiva la squadra di casa al termine di una poule finale avvincente ed equilibrata, staccando il pass per le fasi Regionali.
Al termine della fase regolare contesa da 12 squadre partecipanti suddivise di 2 gironi da sei (conclusasi lo scorso marzo), si sono qualificate due compagini per girone, rispettivamente: Sala Mari Alcamo e Selinus 'A’ Castelvetrano (gruppo A), Il Barone ’A’ Marsala e New Games & Billiards Castelvetrano (gruppo B).
Le semifinali hanno visto prevalere la Sala Mari sul New Games & Billiards con il risultato di 6 a 2, e il Selinus 'A’ sul Barone 'A’ con il punteggio di 5 a 3: in entrambe le circostanze gli incontri si sono risolti all’ultima e decisiva staffetta ai 5 birilli.
La finale, densa di grandi giocate e ritmi altissimi, ha decretato la squadra di casa ospitante iridata per la seconda stagione di seguito con il punteggio conclusivo di 5 a 3 sui castelvetranesi del Selinus 'A’. Durante l’intero arco della poule finale, da segnalare su tutti le magistrali prestazioni degli atleti Salvo Recupero (C.S.B. Selinus Castelvetrano) e Nicola Fundarotto (C.S.B. Sala Mari Alcamo).
Ha espresso grande soddisfazione il Delegato Provinciale di Trapani Vito Renda, al termine della manifestazione: “anche quest’anno si è disputato un ottima rassegna in cui sono state protagoniste molte realtà biliardistiche della provincia. Per tutto il corso del campionato abbiamo dato vita a partite di un certo livello e soprattutto questo sport è stato uno strumento di aggregazione e sviluppo sociale, rispondendo a tutti coloro che reputano il biliardo della provincia di Trapani disorganizzato e inconcludente. Mi preme altresì ricordare che all’interno del nostro territorio abbiamo un numero di tesserati che in Sicilia è secondo solamente alla provincia di Palermo”. La "Sala Mari" di Alcamo il prossimo mese di Giugno c.a parteciperà alle fasi Regionali che si disputeranno a Priolo (SR)

Il Delegato F.I.BI.S. per la Provincia di Trapani Vito Renda