CAMPIONATO ITALIANO SNOOKER PERUGIA PRESENTE!!

images/umbria/Snooker/NAZIONALI_2023/medium/350123603_6029213063862505_2107589575180613059_n.jpg

Presso lo Snooker Club di Torino sono stati decretati i nuovi Campioni Italiani delle categorie A, B e C.

A salire sul gradino più alto del podio per la massima categoria è stato il ventitreenne Muhammad Usama Zafar che in finale ha vinto con il risultato di 5-4 contro il Campione Italiano uscente Gianmarco Tonini che realizza il best break di 79. A completare il podio della massima categoria sono stati Valerio Grandi e Victor Palomba.

Victor Palomba dello Snooker Sporting Perugia , gia Vincitore del Campionato Regionale di questa'anno ottiene un ottimo risultato arrivando terzo e qualificandosi di fatto ai campionati europei del prossimo anno.

Il club di Perugia con questo risultato completa una stagione molto positiva che lo ha visto protagonista  nei tornei nazionali e SIT . 

Il titolo nazionale della categoria B è andato al toscano Davide Minuto che nel derby toscano ha vinto la finalissima contro Francesco Fava con il risultato di 4-2, entrambi del Tuscany Snooker Academy di Pisa. Terzi classificati Vitaliy Martynyuk e Giuseppe Currò. Il best break (36)è opera del neo Campione Davide Minuto.

Infine per la serie C il nuovo Campione Italiano è Domenico Bonfiglio che in finale ha vinto con il risultato di 3-1 conto il tredicenne Geremia Orsi. Alle loro spalle si sono fermati nelle rispettive semifinali Federico Rottigni e Valerio Castellani che realizza il best break della serie C, 27

Va così in archivio l’ottava edizione del Campionato Nazionale che ha siglato un ulteriore capitolo importante nello sviluppo dello snooker nel nostro paese.