CAMPIONATI ITALIANI SPOLETO (20/29 Gennaio 2018)

images/media/media/comitati/umbria/news/2974/medium/master.jpg

Boccette e Stecca di nuovo insieme dopo 20 anni !

Si è appena conclusa "Piazza Bella Piazza" a Spoleto , manifestazione che dopo oltre 20 anni è riuscita a riportare Boccette e Stecca insieme in un unico evento , ed i numeri sono da Record!

Più di 2000 infatti , tra giocatori (circa 1000) ed accompagnatori , le persone che hanno visitato Spoleto e tutte le altre splendide Province dell'Umbria per tutta la durata dell'evento , svoltosi all' Albornoz Palace Hotel di Spoleto dal 20 al 29 Gennaio 2018.

Per quanto riguarda le Boccette la Manifestazione ha ospitato la 1^ Tappa MASTER BOCCETTE , dove per il 1° anno faceva il suo esordio il perugino ALESSANDRO NADERY , ben comportatosi al debutto , chiudendo con 3 pareggi ed 1 sconfitta nei 4 incontri della Tappa ; ed in contemporanea si è svolta la 3^ Prova di Selezione per la Categoria MASTER BOCCETTE con ben 160 giocatori partecipanti in 20 batterie eliminatorie , dove a trionfare è stato il cesenate Giampaolo Gardini ( attuale leader della classifica generale ) sul cesenate Jacopo Taioli.
9° posto invece per i perugini Valerio Cardone , Michele Bonini e Gabriele Ieva , con quest'ultimo ancora in lista per accedere direttamente alla massima categoria grazie al 3° posto nella classifica generale , o quanto meno per l'accesso alla Poule di Promozione alla categoria Master per il 2° anno consecutivo!

Per la Stecca invece , si è disputata la 2^ Prova del Circuito FIBIS PRO e FIBIS OPEN con ben 850 giocatori partecipanti.
A Trionfare è stato il fiorentino Matteo Gualemi ( Campione del Mondo 2016 e attuale Campione D'Europa in carica) sul sempre presente Andrea Quarta (altro Campionissimo della specialità).

Si ringraziano tutti per la partecipazione , ed un ringraziamento particolare va a coloro che hanno reso possibile realizzare un evento così importante dopo 20 anni e nella nostra Regione.
Un sentito grazie dunque agli organizzatori dell'evento tutti , ed in particolare nei nomi di : Adelmo Alimenti , il vice sindaco di Spoleto Maria Elena Bececco , il presidente regionale della F.I.Bi.S Rossano Mazzetti ed il presidente provinciale della F.I.Bi.S. Federico Tagliolini ed a tutti i loro collaboratori compresi gli arbitri di gioco , e a tutti i vertici e dirigenti della F.I.Bi.S a livello Nazionale compreso il Presidente Federale Andrea Mancino che ha chiuso i giochi elogiando tutti per la splendida riuscita della Manifestazione.