STECCA 2018/19 - Gara 192 (Open) N.Garuffa-TR

images/umbria/small/medium/20190425t0-S128_Open_NG_2019-04_Banner.jpg

Come ormai d'abitudine il torneo regionale di maggior spessore dell'annata non poteva che essere organizzato dalla sala più capiente dell'Umbria, così presso La Nuova Garuffa di Terni dotata di ben 8 biliardi internazionali i gestori hanno dato all'evento tenutosi dall'8 al 16 Giugno un carattere stile "FibisOpen" dal punto di vista tecnico (3 su 5 Italiana 60 p.ti) con numeriche di tutto rispetto (da 128 si è giunti a 192 iscritti di tutte le categorie senza handicap) ed un montepremi allettante con tanto di Viaggio turistico allegato al 1° premio.

A darsi battaglia sulla distanza canonica dei 60 p.ti della specialità nazionale per eccellenza sono quindi giunti atleti di spessore assoluto anche vista la vicinanza delle finali nazionali dei campionati italiani di categoria. Scorrendo il tabellone finale è parso quasi di assistere ad un evento degno dei più elevati con nomi che da anni sono alla ribalta del ranking nazionale.

Alla fine il vincitore è risultato il sempre brillante Naz.Pro S.Caratozzolo che ha avuto ragione del forte Naz. M.DiSante.

Unici atleti locali distintisi per l'accesso alla fase conclusiva sono stati i Master A.Cibocchi (padrone di casa) e F.Margutti reatino anch'egli tesserato di casa alla Nuova Garuffa giunto dopo un percorso esaltante addirittura in semi-finale e arresosi solo al Naz. M.DiSante.


LOCANDINA >>
TABELLONE FINALE >>