PERUGIA trionfa al Campionato Nazionale di Snooker in CAT. C

images/umbria/medium/20211021_125704.jpg

Dal 9 al 12 Settembre 2021 si è svolto al BAR TORRE di Bolzano il CAMPIONATO NAZIONALE DI SNOOKER e per il CSB Umbro, lo SNOOKER SPORTING PERUGIA, è stata la prima partecipazione alla massima competizione italiana di questa disciplina. Il Club nostrano si è iscritto con quattro giocatori in Categoria C ed è stato un successo sotto tutti i punti di vista:

Luca Cicognola classe 1992 e VicePresidente dello Snooker Sporting Perugia domina la Categoria C, vincendo tredici Frame dei sedici totali disputati, conquistando il titolo di Campione Italiano in CAT. C (il primo umbro per la disciplina dello snooker) in una tesissima finale vinta 3 a 1 contro Vitaly Martynyuk del TORINO SNOOKER CLUB.

- Fabio Fucelli Presidente dello Snooker Sporting Perugia va ad arricchire il già prezioso bottino con un meritatissimo terzo posto, qualificandosi dalla fase a gironi con due stupende vittorie in rimonta, uscendo solo in semifinale.

Paolo Pigliautile gioca un grandissimo girone di qualificazione passando come primo con 3 vittorie su 3... viene fermato solo ai quarti di finale nella fase ad eliminazione diretta.

Mauro Bottigli combatte su ogni Frame ma viene eliminato al primo turno nel girone di qualificazione piu' difficile della Categoria C.

Una grande prima esperienza per il CSB Perugino che porta il Titolo Italiano di Snooker CAT. C per la prima volta in Umbria.