Lo SNOOKER SPORTING PERUGIA Trionfa a Bolzano

images/umbria/medium/IMG-20220327-WA0043.jpg

Dal 25 al 27 Marzo si è tenuto a Bolzano, nella sala 15 PALLE, il Terzo Torneo della Bandiera targato FIBIS per la disciplina dello snooker.

Il CSB Umbro, lo Snooker Sporting Perugia, si è presentato alla manifestazione con 6 giocatori (3 di CAT.B e 3 di CAT.C) conquistando la vittoria in entrambe le categorie di appartenenza:

In CAT.C - Fabio Fucelli parte lentemente nel girone di qualificazione, ma al passaggio del turno alla fase ad eliminazione diretta, alza esponenzialmente il livello del suo gioco conquistando una meritatissima vittoria e il trofeo del primo classificato in questo Terzo Torneo della Bandiera; Massimo Minciaroni, al sua prima competizione di snooker, gioca i primi frame del torneo con un pò di incertezza nella steccata e riesce a passare al secondo turno in una partita decisiva contro l'ottima Elena Gueli del Torino Snooker Club. Nel Tabellone ad eliminazione diretta Minciaroni ritrova il suo classico gioco quadrato e completo portandosi fino all'agognata finale, persa contro il compagno di club Fucelli; Nicola Mencarelli domina il girone di qualificazione perdendo solo 1 frame su 5 disputati, viene fermato solo in semifinale in uno scontro diretto con Minciaroni. Mencarelli si ferma al terzo posto a parimerito con Maurizio Pozzoni del Tirano Snooker.

In CAT.B - Lu Yipeng domina senza difficoltà la categoria B dimostrando di essere un giocatore di un altro livello, sua la vittoria e il trofeo del primo classificato in questo Terzo Torneo della Bandiera; Stefano Bonucci passa il girone di qualificazione senza troppe difficoltà per poi disputare una difficilissima semifinale vinta 2 a 1 contro un grande Marco Oppes dell' ASD Bar Torre di Bolzano. Bonucci viene fermato solo in finale dal compagno di Perugia Lu; Luca Cicognola viene eliminato al primo turno di qualificazione con 2 parreggi e 2 sconfitte.

Un grande successo per lo Snooker Sporting Perugia che chiude questo terzo ed ultimo Torneo della Bandiera con 2 Primi Posti, 2 Secondi Posti e 1 Terzo Posto.