header boccette

Boccette

Ceccatelli conquista il titolo italiano Master Goriziana

images/media/media/news/466/master.jpg

Concluso a Cervia il Campionato Italiano

Conclusa al palazzetto dello sport di Cervia l’ultima tappa dei master goriziana che ha visto sulla linea del traguardo i 16 migliori specialisti confrontarsi nelle ultime cinque partite della "regular season" per l’assegnazione dei primi sette posti della classifica finale e garantirsi quindi l’accesso al barrage finale per la conquista dello scudetto.

Per la prima volta Andrea Ceccatelli si laurea Campione.
Ma andiamo con ordine.
Il riminese Paolo Mussoni si è aggiudicato la prima piazza totalizzando 26 punti davanti al fiorentino Andrea Ceccatelli (25) ed al cesenate Valerio Bersani(25); questi primi tre hanno poi avuto accesso diretto alle semifinali, mentre i secondi quattro fino al settimo posto, si sono contesi la quarta posizione da semifinalista conquistata poi dal forlivese Iuri Minoccheri. Quest’ultimo, pur partendo come settimo classificato ha dapprima eliminato il cesenate  Paolo Gardini e, successivamente,  il bolognese Stefano Martin che a sua volta aveva avuto la meglio sul ravennate Valentino Cristofori.

Sorpresa della giornata è stata la retrocessione del campione uscente Piergiorgio Alessandrini, per il campione dei master boccette Enrico Rosa di Rimini  e per il  cesenate Marco Merloni.

In semifinale il fiorentino Andrea Ceccatelli ha surclassato  per due set a zero (412 – 242,  414 - 336) il tre volte campione italiano master goriziana Valerio Bersani di Cesena, mentre il capoclassifica Paolo Mussoni di Rimini  ha battuto  per due set a uno (240- 424,  448 – 338,  410 - 182) il pluridecorato Iuri Minoccheri di Forlì.

In finale  Ceccatelli ha superato Mussoni per due set a uno ( 438 – 280, 334 - 416 e 412 - 274) e si è laureato per la prima volta in carriera campione italiano master goriziana sotto i riflettori di  Raisport. 

In concomitanza nella poule promozione si affermano i forlivesi Angelo Corbetta e Stefano Nanni ed entrano nei master goriziana come in precedenza avevano fatto il ravennate Francesco Proto (promosso dalle gare di selezione)  ed il pescarese Gianni Marzoli, vincitore del titolo italiano di goriziana.

Fotogallery >>