header boccette

Boccette

Conclusi i campionati studenteschi dell'Emilia Romagna

images/media/media/news/464/master.jpg

Finali il 31 maggio a Cervia (RA)

Il 10 Aprile 2014 presso il Centro Sportivo affiliato alla Fibis “CIRCOLO DELLO SPORT DI RAVENNA” si è svolta la prova Unificata Provinciale-Regionale dei Campionati Studenteschi Specialità Boccette.
Alla prova erano presenti 48 ragazzi in rappresentanza  di 3 Istituti Scolastici: 16 alunni dell’Istituto Agrario Persolino di Faenza accompagnati dalla  Prof. Cristina Porisini; 16 alunni dell’Istituto Tecnico Commerciale GINANNI di Ravenna con il Prof. Gabriele Proietti e 16 alunni dell’IPSIA Comandini di Cesena con i Professori Elvio Casadei e Mauro Collini.
Due le gare che hanno impegnato i giocatori in erba impegnati, come da regolamento FIBiS, a coppie ed individualmente.
L’ITC Ginanni di Ravenna e l’IPSIA COMANDINI di Cesena  hanno aderito al Progetto” Il Biliardo nelle Scuole” con circa 100 alunni ciascuno per il loro primo anno, mentre l’Istituto Agrario Persolino di Faenza è già al 4° anno consecutivo di partecipazione  con una frequenza di  100-120 alunni.
A conclusione di una piacevole ed appassionante sfida selettiva le due gare hanno promosso alla fase nazionale che si svolgerà  il 31 maggio al Palazzetto dello Sport di Cervia  i primi quattro di  ogni gara.

Classifica  individuale:
1° Andrea Franco (IPSIA Comandini)
2° Matteo Perlini (ITC Ginanni)
3°  Marco Maimura (Istituto Agrario Persolino) e Matteo  Sabbioni (ITC Ginanni ).

 
                                                 Finalisti singolo


Classifica  a coppie:
1° Gioele Cangini e Josef Cambrini (ITC Ginanni)
2° Nicolò Calisesi e Mirco Bernabei (IPSIA Comandini )
3° Matteo Samorè  e Loris Piscopiello(Istituto Agrario Persolino), Samuele  Laghi Samuele e Gabriele Zamboni  (Istituto Agrario Persolino)


 
Finalisti coppie