header boccette

Boccette

SI È CONCLUSO A PORTOROSE IL 27° MEETING INTERNAZIONALE DI BILIARDO SPORTIVO

images/medium/Edoardo_Vanni_e_Sandro_Celani.jpg

Si è concluso a Portorose il 27° Meeting Internazionale di Biliardo Boccette.

Si aggiudicano la gara a coppie di biliardo boccette Edoardo Vanni e Sandro Celani di Ascoli che superano con il risultato di 92-52 Simone Cardelli di Macerata e Salvatore Macaluso di Bologna.

Al terzo posto si sono piazzati Loris Principi e Francesco Venturi di Ancona, sconfitti in semifinale da Vanni e Celani (80 a 27) e Stefano Nanni e Stefano Camprincoli di Faenza, sconfitti da Cardelli e Macaluso (87 a 74).

Stefano Camprincoli di Faenza ha conquistato il titolo individuale di goriziana battendo Gianluca Principi di Fermo per 2-1 (386-400, 400- 174 e 400-327), terzo posto per i veneziani Daniele Gobbo e Luciano Chinellato.

Infine nella gara riservata alla terza categoria si afferma Massimiliano Petruccione  che vince in finale contro Massimiliano Cecchini con il risultato di 81-42.

Va in archivio la 27ª edizione del tradizionale meeting di Portorose che per quattro giorni, presso il Centro Congressi Life Class “Hotel & Spa”, ha visto impegnati su dieci biliardi allestiti da Maurizio Landolfo ben 528 Atleti.

Presenti a Portorose, insieme all’organizzatore Walter De Bortoli, il Presidente della Federazione il Dott. Andrea Mancino, il Presidente del CONI Friuli-Venezia Giulia Giorgio Brandolin, il Consigliere regionale Markus Maurmair, il vice sindaco di Pirano Christian Poletti, il referente Nazionale Uisp Biliardo Vanni Bertacchini e molti altri dirigenti della FISBB.

 

Il Pallino Blu 27° Meeting Internazionale di Portorose