header boccette

Boccette

Trofeo Nazionale del Turista, vince a sorpresa Marzoli

images/media/media/news/1157/master.jpg

Il pescarese batte l'agguerrita concorrenza romagnola e conquista il titolo

Al Perla Verde di Riccione il pescarese Gianni Marzoli ha vinto la ventunesima edizione del trofeo del Turista, gara nazionale di biliardo specialità boccette che inaugura la stagione agonistica 2016/2017.

Marzoli succede nell’albo d’oro di questa tradizionale manifestazione al riminese Daniele Ricci, grande favorito ed eliminato in semifinale proprio dal vincitore con il risultato di 101-87.
In finale invece Marzoli ha battuto nettamente Luca Molduzzi con il punteggio di 102-56. Si tratta del primo successo di un atleta pescarese nel torneo intitolato da questa stagione all’indimenticabile giocatore di biliardo del Perla Verde Riccione Daniele Volanti, prematuramente scomparso l’anno scorso.
Al terzo posto si è piazzato il perugino Simone Proietti, surclassato in semifinale da Molduzzi (100-31). A seguire: Claudio Leonardi (Cesena), Andrea Ribani (Bologna), Marco Mazzarini (Cesena), Federico Marchini (Cattolica, Cristian Spadoni (Riccione), Alessandro Stella (San Mauro Pascoli), Angelo Corbetta (Forlì), Marco Morri (Cattolica), Luca Franceschini (Cesena), Marco Santarelli (Ascoli Piceno), Michele Ongaro (Milano), Ivan Bianchi (Macerata).

A latere della gara principale si è svolta una competizione di terza categoria in cui ha primeggiato Irzio Clementi di Riccione grazie al successo per 87-70 sul bolognese Massimo Biagini. La manifestazione ha visto la partecipazione di 160 giocatori.