×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/carambola/fotogallery/99

header carambola

Carambola

Zona Centro-Sud: risultati 4ª prova

15/16 marzo 2014 - CSB Snooker Bowling Biliardi - Bari

Il Campionato Zonale Centro-Sud arriva alla sua conclusione a Bari con la quarta ed ultima tappa del circuito. Un torneo questo di Bari con risultati non del tutto prevedibili e con un livello generale di gioco il più alto delle 4 prove.

I padroni di casa compiono la notevole impresa di assicurarsi le prime due posizioni con Tiziano Scaramuzzi (MG 0,674; MP 1,000; SM 6) e Pasquale Lacedonia (MG 0,538; MP 0,675; SM 4) rispettivamente a sorpresa primo e secondo classificato. Al terzo e quarto posto del torneo troviamo Ciro Ruocco (MG 0,540) e Roberto Garofalo (MG 0,621). Nelle posizioni successive fino all'ottavo posto troviamo nell'ordine Malacrita, Basili Bono e Di Vuolo. I due favoriti Sebastiano Ruocco e Michele Di Tacchio si fermano entrambi negli ottavi ad opera del giovane Vincenzo Di vuolo che supera il suo maestro e di Roberto Garofalo che non perdona il poco allenamento del pugliese.
Anche se non brilla per il piazzamento Sebastiano Ruocco fa comunque registrare la miglior media generale del torneo (0.745) e la miglior serie da 7 punti; seconda miglior MG del Torneo Stefano Malacrita (0,696).
La classifica finale per punteggio rimane quasi invariata nelle prime 2 posizioni visto che il vantaggio di Sebastiano Ruocco era pressochè incolmabile e si conferma quindi Campione Zonale 2014; Roberto Garofalo di Roma mantiene la seconda posizione e sale sul podio insieme al figlio di Sebastiano, Ciro Ruocco che conclude la buona annata con una medaglia di bronzo; al 4° e 5° posto e quindi candidati per la 1° categoria si piazzano Stefano Malacrita e Roberto Grande. Tutti i risultati dettagliati nei files allegati.

Parlando un po' di numeri e di statistiche possiamo fare un riassunto dei numeri di questo circuito appena concluso e vedere i suoi record:
Miglior MG complessiva: 0.791 (4 prove) Sebastiano Ruocco
Seconda miglior MG: 0.727 (1 prova) Antonio D'Aniello
Terza miglior MG: 0.682 (2 prove) Scaramuzzi Tiziano
Miglior media partita 30 pt in 40 rip.: Sebastiano Ruocco 1.111
Seconda miglior media partita: Roberto Garofalo 1.071
Miglior serie massima: Tiziano Scaramuzzi 9 punti
Seconda miglior serie: Sebastiano Ruocco, Stefano Malacrita, Vincenzo Di Vuolo: 8 punti
Singoli partecipanti complessivi: 35.
Partecipazioni totali: 74.

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente i gestori delle sale che hanno ospitato le tappe per la loro insostituibile ospitalità: l'Arci King di Ostia (RM), il Pool 9 Evolution Stabia di Castellammare di Stabia (NA), SS Lazio Biliardo/The Cathedral di Roma e lo Snooker Bowling Biliardi di Bari.
Ringraziamento inoltre tutti coloro che si sono sacrificati arbitrando le partite ed essendo anche partecipanti ai tornei, e tutti coloro che mi hanno aiutato ad organizzare le gare nelle varie location: Roberto Garofalo e Romolo Esposito per il King, Maurizio Porro per SS Lazio, Ernesto D'addario e Antonio Bono per la gara di Bari, Raffaele di Capua per Castellammare.
Un ultimo e forse più sentito ringraziamento va a Franco Careddu, che da dietro le quinte fornisce il supporto informatico senza il quale sarebbe molto più complicato gestire qualsiasi gara.Concludo salutando tutti i partecipanti e dando appuntamento alle finali nazionali.

Stefano Malacrita
Video della finale Lacedonia - Scaramuzzi >

ZONA CENTROSUD CLASSIFICA GENERALEZONA CENTROSUD PROVA4 CLASSIFICAZONA CENTROSUD PROVA4 DETTAGLI RISULTATI