×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/fibiscuola-juniores/fotogallery/157

Biliardo e Scuola a Salerno

images/media/media/news/658/medium/master.jpg
Scuola

29/31 Gennaio 2015 - Istituto Galileo Galilei

Alla prima tappa della fase di preparazione sportiva, per gli alunni del Istituto Galileo Galilei di Salerno, Sabato 31 Gennaio, si sono incontrati gli 8 finalisti delle fasi eliminatorie iniziate Giovedì 29.
Grande affluenza di alunni, atleti ed Insegnanti con apprezzamento da parte di tutti per l’impegno agonistico e lealtà sportiva mostrata dai ragazzi in gara.
Alla Finale, ha prevalso l’alunno Pierri su un’ottimo Condrea, entrambi buone promesse per questo Sport, l’incontro ha visto contendersi il primato fino all’ultimo tiro. Un plauso particolare per Condrea essendo un’alunno che frequenta la prima e quindi tra i piu’ giovani tra tutti. Certamente non demeritano i semifinalisti e tutti gli altri partecipanti.
Alla premiazione, La Vice Preside dell’istituto, in chiusura della manifestazione, ha elogiato sia i partecipanti che gli organizzatori per i risultati ottenuti in merito al coinvolgimento scolastico e sportivo per l’approcciarsi a questo nuovo capitolo fortemente voluto dal Ministero della PP.II. in collaborazione con il CONI.
Gia’ a partire dalla prossima settimana, con il coordinamento della Prof. Rosanna Sonatore e dell'istruttore federali Franco Marolda coadiuvati dal coordinatore regionale del progetto Achille Bottiglieri, i ragazzi continueranno il corso di formazione per la preparazione ai prossimi campionati studenteschi Provinciali e Regionali, in obbiettivo finale per poter accedere ai Campionati Nazionali.
Da circa due mesi abbiamo lavorato sulla proposta del progetto "Biliardo & Scuola" attivandoci con referenti e dirigenti scolastici. Nella fase iniziale abbiamo avuto problemi logistici per l'individuazione di location per il posizionamento dei tavoli, problemi brillantemente superati per la grande disponibilità degli operatori contattati.

Ad oggi posso comunicare la concretizzazione di 5 progetti attivati nei seguenti istituti:
- Istituto Galileo Galilei - Di Palo - Salerno
- Istituto Santa Caterina Amendola - Salerno
- Liceo Scientifico Giovanni Da Procida - Salerno
- Liceo Scientifico Mons. Mangino - Pagani
- Istituto Statale di Istruzione Superiore Armando Diaz - Ottaviano