Progetto Biliardo&Scuola, terminati i corsi di Pool nella Provincia di Ferrara

images/medium/ferrara_scuola.jpg
Scuola

Sono terminati i corsi promossi dal Progetto Biliardo&Scuola nella Provincia di Ferrara.
Più di 100 ragazzi si sono confrontati sui tavoli da Pool apprendendo le tecniche base di questo splendido sport che sta trovando sempre più spazio nelle scuole di tutta l'Italia grazie all'apporto di istruttori qualificati, professori e genitori.
Determinante nello sviluppo del progetto anche il supporto di comuni e province che, anche in questa occasione, si sono attivati patrocinando l'iniziativa e fornendo le medaglie per i vincitori.

Attraverso una serie di tornei è emersa la rosa dei 5 ragazzi che rappresenterà l'Emilia Romagna ai giochi nazionali studenteschi promossi dalla Fibis e dal CONI. Un appuntamento sempre più di spessore che mette in rilievo quanto la Federazione sia impegnata nell'educazione e nella formazione dei ragazzi.

A riguardo si segnala che a breve inizieranno anche i corsi per gli studenti che vorranno approfondire ed impegnarsi agonisticamente in questo sport.

Un ringraziamento particolare va all'istituto scolastico V.Bachelet di Ferrara, alla professoressa di educazione fisica Laura e alla professoressa di matematica Silvana che si sono impegnate oltre il loro ruolo a far comprendere quanto questo sport sia utile agli studenti per l'apprendimento delle materie come la fisica, la matematica e la geometria, oltre che per il controllo e la coordinazione mente-corpo.