Finale Regionale Studentesca della Campania

images/large/medium/campania_scuola.jpg
Scuola

Finale Regionale Studentesca della Campania

4/8 Maggio 2015 - CSB S.Alfonso - Pagani

Con quest'ultima prova riservata agli studenti, abbiamo concluso il ciclo delle gare che porteranno sedici dei nostri ragazzi alle finali nazionali studenteschi.
E' stato un anno molto intenso sotto il profilo agonistico, 5 prove interne degli istituti coinvolti, due gare provinciali ed una gara regionale. Il tutto ha avuto la partecipazione di 320 ragazzi su 426 iscritti ai corsi tenuti nelle rispettive scuole. I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che mi hanno aiutato, gli insegnanti come Il prof Alfonso Schiavo, la prof.ssa Rosanna Sonatore, la prof.ssa Gabriella Quarta, il prof. Alberto Monetta, il prof Corsaro Guerritore per la loro disponibilità e pazienza nel consentire ai ragazzi di partecipare ai corsi. Un ringraziamento particolare va ai due istruttori federali incaricati di coadiuvare gli insegnanti, il sign Nicola Consagno ed il sig. Franco Marolda. Un grande ringraziamento va alla federazione nella persona del presidente il Dott. Andrea Mancino che in ogni momento di questo percorso ci ha fatto sentire la sua vicinanza senza farci mai mancare il suo supporto,il Dott. Salvatore Vilone e l'ing. Mauro Lanza per il loro costante aiuto e efficaci consigli sulle procedure da adottare. Infine un grandissimo ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno partecipato ai corsi ed alle gare dando un grandissimo esempio di agonismo e sportività. Mai come quest'anno oltre che raccontarvi questo sport ho imparato tantissimo da voi.
La Gara Regionale Studentesca si è svolta nel CSB "Sant'Alfonso" di Pagani. Una location ideale per i ragazzi che vogliono fare i primi passi verso questa meravigliosa disciplina. Da apprezzare la disponibilità e la cortesia del titolare, Silvestro Cavitta, che ha messo a disposizione la propria sala per i cinque giorni della competizione.
Hanno partecipato tutti gli istituti della Campania coinvolti nel progetto "BIliardo & Scuola", confrontandosi con spirito agonistico e sportivo in due batterie giornaliere. Le finali sono state disputate dai vincenti di ogni batteria dando vita ad una competizione finale molto avvincente. Ha vinto Rosario Attianese, un ragazzo di grandi doti tecniche su l'attuale campione nazionale studentesco Domenico Autuori. Una bella partita giocata al massimo delle proprie possibilita.
E' stato consegnato un bellissimo trofeo al primo classificato e tre coppe al secondo e terzi ex aequo. Alla premiazione ha partecipato il sindaco di Pagani il dott. Salvatore Bottone.