header stecca

Stecca

EMANUEL CUCCHIARA FA TRIS: SI RICONFERMA CAMPIONE EUROPEO JUNIORES DI STECCA 5 BIRILLI

images/medium/emanuel_cucchiara_europei_2024.jpg

Emanuel Cucchiara è il Re d’Europa Juniores! L’Azzurro conquista a Los Alcázares il Titolo Continentale Under 21, per la terza volta consecutiva. Una splendida prestazione del siciliano classe 2005 che prevale in finale contro il tedesco Felix Schrobback con un netto 3-0. Medaglia di bronzo per l’azzurro Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro e per il tedesco Nick Haake.

Un percorso netto, quello dei due azzurri, che a partire dalle qualificazioni non hanno concesso alcun set ai loro avversari. Nella fase ad eliminazione diretta Emanuel Cucchiara prima di approdare in finale ha vinto la semifinale contro il Campione Italiano Juniores in carica Luigi Aniello De Girolamo Del Mauro con il risultato di 3-0.


Continua la scia di successi per il marsalese Emanuel Cucchiara, giovane promessa del biliardo, che quest’anno ha conquistato da protagonista una splendida medaglia d’argento ai Campionati Europei di stecca cinque birilli a squadre con l’Italia Team 2 e un terzo posto alla 3^ prova NBC di Calangianus, dove partito dalle qualificazioni ha vinto ben dieci incontri consecutivi contro alcuni dei più grandi nomi del biliardo.

Questo ulteriore successo è un segno del suo straordinario talento e della sua determinazione. Cucchiara all’EuroYouth 2024 ha conquistato anche una medaglia di bronzo insieme a Paolo Turlà nel Biathlon National Teams Under 21.