header stecca

Stecca

Concluso il terzo corso per direttori di gara

images/phocagallery/2018/allenamenti_porte_aperte/corso_direttori_di_gara/medium/b.jpg

Concluso a Firenze il terzo corso Nazionale Direttori di Gara per la Sezione Stecca. Due le giornate dedicate che hanno visto impegnati 22 candidati sabato 6 ottobre nella parte didattico-tecnica e la mattinata di domenica 7 nella sessione d’esame.

Il corso si è tenuto secondo le procedure SNaQ, il nuovo Sistema Nazionale di Qualifiche proposto dal CONI che ha come obiettivo quello di offrire al mondo sportivo italiano soluzioni idonee a potenziare le competenze dei tecnici.

Quattro le macro aree sviluppate da altrettanti dirigenti FIBiS: il regolamento della commissione tecnica arbitrale nazionale ed i compiti del direttore di gara (Raffaele Di Gennaro); la gestione di Biliardogare e le procedure dei sorteggi (Stefano Gibertoni); regolamenti tecnici, omologazioni, strumenti di gioco (Mauro Lanza); statuto, regolamenti federali e rapporti con la giustizia sportiva (Andrea Chiesura).

Visto l’incremento dell’attività sportiva con la seguente necessità di collaborazione del settore arbitrale, la Federazione si struttura per garantire l’adeguata professsionalità.

Congratulazioni ai neo Direttori di gara. Buon lavoro!

3°Corso per Direttori di gara_1
3°Corso per Direttori di gara_2
3°Corso per Direttori di gara_3
3°Corso per Direttori di gara_4