header stecca

Stecca

Campionati Italiani 2018

images/media/media/news/1665/master.jpg

Sale l'attesa in vista del Gran Gala' del Biliardo in programma dal 12 al 24 giugno al Palais di Saint Vincent

  
E' l'appuntamento più atteso dell'anno. Le Finali dei Campionati Italiani rappresentano il corollario dell'intera stagione sportiva della Sezione Stecca. Un Gran Galà che catalizza l'attenzione di giocatori e appassionati di biliardo che, quest'anno, si daranno appuntamento in una cornice dal grande blasone e dall'indissolubile tradizione. Il successo ottenuto lo scorso mese di Novembre dal ritorno del classico Gran Premio di Goriziana ha creato infatti i presupposti ottimali per dare continuità alla storica collaborazione tra la F.I.Bi.S. e le diverse istituzioni locali della Valle d’Aosta per il ritorno del Gran Galà del Biliardo al Palais di Saint Vincent.

Si parte il 12 giugno per dodici giorni di grande spettacolo che confluiranno nella giornata conclusiva prevista per il 24 giugno. Una scorpacciata di biliardo nella quale non mancheranno sorprese e tante novità. Fra queste, quella più attesa, è lo svolgimento delle finali di gran parte delle categorie nella giornata conclusiva della manifestazione. Inoltre sono previste altre iniziative in favore degli atleti. Nel dettaglio:

Contributo Nazionale: gli Atleti delle categorie: Naz. Pro, Nazionali, Master, Prima, Seconda e Terza qualificati attraverso le diverse competizioni svolte durante la stagione, e quelli che supereranno le batterie di qualificazione del Campionato Italiano Seniores avranno a disposizione un voucher del valore di 60 euro (da utilizzare SOLTANTO presso gli alberghi convenzionati seguendo ESCLUSIVAMENTE la procedura specificata nell’elenco degli hotel allegato alla presente), acquistato dalla F.I.Bi.S. grazie al piano di accumulo nazionale realizzato con la quota di un euro versato dai comitati periferici per le gare libere.

Contributo Regionale: Gli Atleti qualificati nelle prove di selezione territoriale riceveranno direttamente dal Comitato regionale di appartenenza il contributo a loro spettante, in base alle somme accantonate durante tali manifestazioni ed a seguito del piano di accumulo previsto col nuovo sistema dei nulla-osta per le gare libere territoriali (€ 1,00 per ogni iscritto di competenza regionale).

Formula Semi-Open: Gli Atleti di categoria Master, 1°, 2° e 3° che non abbiano acquisito il diritto di partecipare ai C.I. in base ai risultati conseguiti durante la stagione, potranno comunque iscriversi liberamente (tramite Biliardogare dal 2 al 20 maggio 2018) ad una fase di preselezione per conquistare il posto nel tabellone finale, a condizione che abbiano disputato il numero minimo di prove stabilito nel Regolamento Tecnico Sportivo. Anche gli Atleti che supereranno questa fase di preselezione avranno a disposizione il voucher da 60 euro.

Campionato Femminile: formula Open con iscrizione libera.

Campionato a Coppie: grazie alla nuova formula di gioco, che evita la concomitanza delle manifestazioni, potranno partecipare a tale competizione anche i sei atleti Naz. Pro impegnati nella poule finale.

Campionato Seniores: potranno iscriversi LIBERAMENTE tutti gli Atleti che compiano sessantacinque anni entro il prossimo 31 dicembre.

Gran Finale: Calendario gare nuovo (allegato alla presente) con la novità che gli incontri di finale di tutte le categorie (tranne i Naz. Pro, Coppie e Juniores) si svolgeranno nella Domenica conclusiva della manifestazione. I finalisti riceveranno un contributo aggiuntivo per le spese di viaggio e un ulteriore voucher per il pernottamento del Sabato notte.

Una grande festa dello sport insomma. Uno spettacolo unico che sarà possibile seguire dal vivo al Palais di Saint Vincent, ma anche in televisione o via streaming. Saranno presenti infatti con un ricco palinsesto sia la Rai e sia Fibis Tv. Sarà inoltre possibile rimanere aggiornati sui risultati collegandosi come sempre al portale GCS.

Per tutte le informazioni e per conoscere ogni singolo dettaglio della manifestazione vi invitiamo a consultare gli allegati presenti nella pagina.

HOTEL CONVENZIONATI LOCANDINA COPPIE 2018LOCANDINA SENIORES 2018LOCANDINA UFFICIALE CAMPIONATI ITALIANI 2018SLIDE ORGANIZZAZIONE SPORTIVA 2018