26° WORLD CHAMPIONSHIP 5-PINS INDIVIDUAL OPEN: UFFICIALIZZATA LA LISTA DEGLI ATLETI AVENTI DIRITTO

images/medium/LOCANDINA_MONDIALI_VENARIA_2024.jpeg

L’Union Mondial de Billiard ha ufficialmente diramato la lista dei convocati aventi diritto a partecipare alla 26ª edizione del World Championship 5-Pins Individual Open che si terrà dal 1° al 6 ottobre nella prestigiosissima Reggia di Venaria Reale.

L'Italia sarà rappresentata da alcuni dei suoi più grandi campioni.

In testa, Andrea Quarta, Campione del mondo in carica, pronto a difendere il titolo conquistato per la seconda volta nel 2022 a Calangianus. Il primo successo l’aveva ottenuto a Sarteano nel 2008.

Con lui anche Michelangelo Aniello, attuale Campione Europeo in carica che nel 2006 a Siviglia ha scritto il suo nome nell’albo dell’élite del biliardo mondiale.

Indosserà il gilet azzurro anche Matteo Gualemi, il talento toscano che nel 2015 partendo dalle selezioni a soli 27 anni ha incantato il mondo intero, salendo sul gradino più alto del podio del Campionato del Mondo.

Grazie ai successi ottenuti durante la regular season 23/2024, a rappresentare la nazionale italiana al Campionato del Mondo ci saranno anche Michele Gatta, Pierluigi Sagnella e Achille Mignolo. Un titolo che manca nel palmares dei tre azzurri, la loro partecipazione al torneo sarà un'occasione importante per tentare l’assalto al titolo mondiale.

Infine, il settimo convocato che indosserà il gilet azzurro è Paolo Marcolin, medaglia di bronzo al Campionato del Mondo individuale del 2019.

La 26ª edizione del World Championship 5-Pins Individual Open, sarà un evento di altissimo livello, ospitato nella splendida cornice della Reggia di Venaria. I migliori Atleti del mondo si sfideranno per il titolo di campione, e l'Italia schiera una formazione di assoluto valore, pronta a dare il massimo per mantenere il titolo sul suolo nazionale.

 

INFO_UMB