25TH WORLD CHAMPIONSHIP 5-PINS INDIVIDUAL OPEN: Iscrizioni aperte per gli aventi diritto

images/medium/25-world_championship_5-pins.jpeg

È iniziato il countdown per il 25° World Championship 5-pins Individual Open che andrà in scena dal 15 al 20 marzo 2022 a Calangianus.

Il Campione del mondo in carica è il siciliano Ciro Davide Rizzo che a Pistoia nel 2019 durante la 24° edizione ha vinto il metallo più pregiato ai danni di Santi Caratozzolo.

La lotta per il podio si preannuncia davvero agguerrita!

Se da una parte la Nazionale italiana ha tutte le carte in regola per ripetere il bottino di medaglie di Pistoia 2019 quando il podio si tinse di azzurro con Ciro Davide Rizzo, Santi Caratozzolo, Paolo Marcolin e Poalo Spadaro, dall’altra le possibilità di medaglie per gli atleti stranieri sono davvero tante.

A poco più di ottanta giorni dal Campionato del Mondo la macchina organizzativa dell’evento sta già lavorando a pieni giri con l’organizzazione sia della fase di qualificazione che quella finale.

La nuova formula di gara, infatti, entrata in vigore nel 2015 prevede due fasi di qualificazione, che saranno organizzate rispettivamente dalla Federazione Italiana per quanto riguarda l’Europa (dal 5 al 13 marzo a Calangianus) e dalla Federazione Argentina per nord, centro e sud America (dal 22 al 25 febbraio a Rio Seco - Argentina).

La competizione, quindi, vedrà la partecipazione di 64 atleti di cui 48 aventi diritto e 16 qualificati provenienti da tutto il mondo.

Sono aperte le iscrizioni per i 48 atleti aventi diritto fino al 20 gennaio 2022.

Logistic Information